Fuori Campo
Infortunio Leao: le sue condizioni, quando può rientrare e i tempi di recupero
Il primo tempo di Torino-Milan somigliava a un mezzo incubo per i rossoneri. Per il risultato, che in quel momento vedeva la squadra di Allegri sotto 2-1, ma soprattutto per quanto accaduto a Rafa Leao. Il portoghese è uscito per infortunio dopo mezz'ora della gara dell'Olimpico Grande Torino, posticipo finale della quattordicesima giornata di Serie A. Per Leao si è trattato di un problema muscolare: l'ex giocatore di Lille e Sporting è uscito toccandosi l'inguine della gamba destra dopo aver avvertito dolore a seguito di una conclusione. Andiamo a vedere meglio la dinamica dell'infortunio di Leao, e soprattutto le prime notizie in merito al rientro e ai tempi di recupero.
Infortunio Leao: cos'è accaduto in Torino-Milan?
Attorno al trentesimo minuto di gioco, sul risultato di 2-1 per il Torino, Leao ha provato a calciare dalla distanza. Il tiro è finito al lato, non particolarmente pericoloso per Israel. Tuttavia, subito dopo il portoghese si è toccato la gamba destra, evidenziando quindi un problema fisico proprio derivante dalla conclusione. Il calciatore ha provato a rimanere qualche secondo in campo, poi ha chiesto il cambio poiché non in grado di proseguire. Si tratta, per lui, di un problema di natura muscolare che coinvolge per l'appunto la zona inguinale della gamba destra.
Nel post-gara, il vice di Allegri Massimiliano Landucci ha parlato delle condizioni del giocatore: "Ha un fastidio all'adduttore. Ancora non sappiamo, presto farà gli esami". Per capire meglio l'entità del problema occorrerà attendere le prossime ore e gli esami strumentali che il giocatore effettuerà, con tutta probabilità, già in giornata. Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per avere un quadro più chiaro sull'infortunio.
Leao, rientro e tempi di recupero: quante partite salterà?
In fortissimo dubbio per la prossima sfida di campionato contro il Sassuolo, secondo la Gazzetta dello Sport l'infortunio potrebbe essere ben più serio e coinvolge anche la sua presenza in occasione della Supercoppa Italiana. I rossoneri giocheranno la semifinale del torneo contro il Napoli il 18 dicembre, poi l'eventuale finale il 22: secondo il quotidiano, solamente un miracolo, considerate le prime sensazioni post-infortunio, potranno consentire a Leao di viaggiare in Arabia Saudita insieme al resto della rosa di Allegri. Ultima parola dopo gli esami, ma quel che è certo è che le prime sensazioni non sembrano essere, affatto, positive.