Fuori Campo
Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari: Conte stravolge tutto
Inizia la stagione di Coppa Italia per le big di Serie A. Nella giornata di oggi, scende in campo anche la squadra Campione d'Italia contro una delle squadre più interessanti della stagione: il Cagliari di Pisacane. Tanto turnover per Antonio Conte, che punta ad accedere ai quarti di finale del torneo dove incontrerà la vincente dello scontro tra Como e Fiorentina. Diamo allora un'occhiata alle formazioni ufficiali di Napoli-Cagliari, con fischio d'inizio alle 18:00.
Napoli-Cagliari, ottavi di finale di Coppa Italia: le formazioni ufficiali
Svelate le scelte ufficiali di Antonio Conte e Fabio Pisacane per la sfida di Coppa Italia. Le due squadre, che affronteranno questo weekend in campionato le rispettive avversarie contro cui hanno giocato nella scorsa giornata (Juventus e Roma), hanno optato per un po' di turnover. L'allenatore del Napoli, soprattutto, ha deciso di lanciare dal primo minuto i due debuttanti Vergara e Ambrosino. I due classe 2003 sono stati già impiegati da Conte in Serie A, ma mai dal primo minuto di gioco. In campo anche Elmas e Mazzocchi, così come Lorenzo Lucca che torna dal primo minuto.
Cagliari che invece scende in campo con Pavoletti dal primo minuto e un assetto abbastanza offensivo. Insieme all'attaccante rossoblù, infatti, agiranno anche Kilicsoy, Luvumbo e l'ex Gaetano. Caprile confermato in porta, con Luperto, Obert e Rodriguez a sua difesa.
Qui di seguito le formazioni ufficiali Napoli-Cagliari:
- Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Juan Jesus, Olivera; Mazzocchi, Vergara, Elmas, Spinazzola; Politano, Lucca, Ambrosino. All. Conte.
- Cagliari (3-5-2): Caprile; Rodriguez, Luperto, Obert; Adopo, Deiola, Di Pardo, Gaetano, Luvumbo; Pavoletti, Kilicsoy. All. Pisacane.