Non tira una buona aria a Liverpool. Dopo aver dominato la passata stagione, la squadra di Arne Slot sta facendo una fatica immensa in Premier League e non solo. Come ciliegina sulla torta, si è aggiunto anche un forte momento di tensione tra allenatore e giocatore chiave del club degli ultimi otto anni. Cerchiamo allora di capire, con questo articolo, costa sta succedendo a Salah e perché non viene nemmeno convocato da Slot al Liverpool. 

 

Liverpool, tensioni con Salah: cosa sta succedendo

 

Momento delicato della stagione per il Liverpool, che con i risultati raggiunti fin qui rischia di rimanere a fine stagione fuori dalle competizioni europee dopo aver dominato in lungo e in largo nel 2024/25. Arne Slot è passato dall'indovinare tutto a perdere le redini del club. E sul finire del 2025 si è aggiunta un'altra problematica che, di certo, non faciliterà il lavoro al tecnico olandese: le tensioni con Salah

 

Tutto nasce dal mancato utilizzo di Salah da parte di Slot nelle ultime uscite. L'attaccante egiziano si è sentito come scaricato da parte dell'ex Feyenoord, che in estate sembrava avergli fatto promesse differenti sul suo utilizzo durante la stagione. Questa sensazione di essere stato messo da parte, poco dopo aver rinnovato il contratto fino al 2027 con i Reds, ha fatto infuriare l'ex giocatore della Roma che ha così rilasciato alcune dichiarazioni molto pesanti

 

Dichiarazioni che, naturalmente, non sono passate inosservate. Specialmente agli occhi di Slot. L'allenatore del Liverpool, infatti, è passato subito alle maniere forti mettendo il talento egiziano fuori dalla lista delle convocazioni per la sfida di Champions League contro l'Inter

 

Perché Salah non viene convocato da Slot: le dichiarazioni dell'egiziano

 

Momo Salah non viene convocato dal Liverpool a causa di alcune forti dichiarazioni rilasciate dopo essere stato messo in panchina per tre gare di fila in Premier League. Salah ha paralto di deterioramento dei rapporti con Slot, di una sensazione di essere stato scaricato e di futuro incerto. Perché a prescindere da tutto, Salah dovrà salutare il Liverpool per un po' di tempo causa Coppa d'Africa, dove l'attaccante rappresenterà l'Egitto. Insomma, non è da escludere che senza cambiamenti questa possa essere l'ultima stagione di Salah a Liverpool. Se non, addirittura, le ultime partite prima di una possibile partenza a gennaio. 

 

Qui un estratto delle dure parole mosse da Salah nei confronti di Slot e del Liverpool: "Ho detto più volte in passato di avere un buon rapporto con l’allenatore e, all’improvviso, non c’è più alcun rapporto tra di noi. Non so perché ma a me sembra chiaro che qualcuno non mi voglia più nel club. Mi sento come se mi avessero gettato sotto un bus. Ho fatto tanto per questo club, e ora mi ritrovo a dovermi difendere da solo davanti a media e tifosi. Se fossi altrove, la società proteggerebbe il suo miglior giocatore. Qui invece sembra che io sia diventato il problema".

 

Calciomercato Salah: dove potrebbe andare l'egiziano?

 

Le voci sulle possibili destinazioni nel suo futuro hanno quindi iniziato a circolare da un po' di tempo. Ma è difficile, attualmente, capire dove potrebbe accasarsi Momo Salah. Perché l'egiziano è un calciatore ancora molto in forma e, soprattutto, in grado di fare la differenza. Ma è anche un classe 1992 con un ingaggio non indifferente. 

 

Insomma, come spesso accade in queste situazioni, si sono susseguite voci su un suo possibile trasferimento nella lega saudita, ma anche nella MLS dove sta giocando Messi. Da questi due campionati potrebbe emergere qualche club disposto a ingaggiare Salah per attrarre pubblico. Ma si è parlato anche di possibili contatti con club di Serie A, specialmente avviati dal suo agente. Perché è il campionato dove l'egiziano si è fatto le ossa, migliorando definitivamente negli ultimi anni a Roma.