
La canzone di Soulé e la sua esultanza: che storia c’è dietro?
Segna un gol contro il Verona che regala la vittoria alla sua Roma, esulta con i compagni e poi guarda verso la telecamera: destro e sinistro. Due dritti veloci, ma non è un pugile sceso in campo, è Matias Soulé. L'argentino si è preso il club capitolino nel 2025 e in questi primi mesi con Gian Piero Gasperini è chiaro quanto sia centrale nel progetto giallorosso. I tifosi, non a caso, lo adorano già e c'è un rapper che gli ha dedicato anche una canzone: "Soulé". Scopriamo allora, di preciso, cosa c'è dietro quell'esultanza dell'argentino e cosa dice il testo della canzone.
Soulé: qual è il testo della canzone di INCE
"Soulé" è una canzone del rapper romano classe 2000, INCE. Romano e romanista, se non si fosse capito. Lo mostra nei videoclip, dove spesso indossa la maglia giallorossa, ma anche sui social. E la canzone sul talento argentino è solo l'ennesima prova di dimostrazione d'affetto verso la sua squadra del cuore, nonché per quello che sembrerebbe essere il suo giocatore preferito al momento.
INCE, che ha amplificato la sua notorietà anche dopo aver partecipato al talent "Nuova Scena" su Netflix, ha infatti deciso in occasione della nuova stagione di Serie A di realizzare una canzone che come protagonista ha il fantasista argentino. Un brano che ha spopolato sui social come Instagram e TikTok, specialmente dopo i gol del calciatore (che fin qui non sono stati pochi). Il titolo e il testo, dopotutto, del ritornello sono abbastanza eloquenti:
"Destro e sinistro, Matí Soulé
La metto a giro, Matí Soulé
Ho reso mia madre fiera di me
Giuro su Dio, giuro sul rap
La mia garra viene dall'Argentina
Pura classe come Matí Soulé
Man of the match, Matí Soulé
Bevo mate come Matí Soulé
Destro e sinistro, Matí Soulé"
Ma non solo il ritornello. C'è un'altra barra della canzone che sta spopolando tantissimo sul web, specialmente tra gli amanti del Fantacalcio che al momento non possono far altro che dar ragione a INCE (ci aveva visto lungo, dopotutto):
"Sono diverso, per questo non mi hanno chiamato
Nessuno ha puntato su me
Ti puoi tenere Zaccagni, Lukaku e Lautaro
Io prendo sempre Soulé"
"Destro, sinistro": il significato dell'esultanza di Soulé
Il significato dell'esultanza "destro, sinistro" di Matias Soulé, dopo aver visto il testo della canzone, è abbastanza intuitivo. Il ritornello tormentone che ha spopolato sui social, alla fine, è finito anche dentro allo Stadio Olimpico con l'argentino che si è ricordato della promessa che lui stesso aveva fatto al rapper.
Pochi giorni prima, infatti, DAZN aveva organizzato un'intervista con il calciatore chiedendo a INCE di inviare un videomessaggio all'argentino. In quell'occasione i due si sono accordati e il 5 ottobre, in occasione del 2-0 realizzato in Roma-Verona, Matias Soulé ha eseguito la sua esultanza oramai divenuta virale.