Canestro
NBA, Tatum vicino al rientro: quando torna il cestista dall'infortunio
Maggio 2025, Gara 4 tra Boston Celtics e New York Knicks: 42 punti messi a referto, ma anche l'inizio di un calvario durato quasi 10 mesi. Oggi, però, tutto sta per terminare: Jayson tatum è pronto per il rientro dal suo infortunio dopo una lunga riabilitazione. Diamo allora un'occhiata a quando potrebbe tornare a calcare il parquet la stella dei Boston Celtics.
Tatum e il rientro in campo: ecco quando può tornare la stella NBA
Il ritorno in una partita di NBA da parte di Jayson Tatum si fa sempre più vicino. La stella dei Boston Celtics si avvia verso la fase finale del suo percorso riabilitativo dopo il brutto infortunio accuasto nel finale della passata stagione. Un tendine d'achille lacerato che è costato caro alla sua carriera, ma soprattutto all'annata dei Celtics stessi (arrivato tra l'altro durante una super partita disputata da parte sua).
Proprio nei primi giorni di febbraio 2026, Tatum ha preso parte ai primi allenamenti con contatto in G League, insieme ai Maine Celtics (l'affiliata della franchigia di Boston). Un segnale chiaro di quanto il suo rientro al 100% sia vicinissimo. Considerando la cautela dei bostoniani, Tatum potrebbe ricominciare a giocare verso marzo: durante le ultime partite della regular season. Con i playoff praticamente già raggiunti, si opterà per farlo rientrare in una serie di partite più semplici dal punto di vista agonistico. Servirà restituire carburante alle gambe di JT, che tornerà a essere centrale proprio per i playoff.
L'infortunio di Tatum: cos'era accaduto
L'infortunio è arrivato durante Gara 4 della passata stagione, quando i Boston Celtics affrontavano i New York Knics ai playoff. Nel tentativo di fare una penetrazione sotto canestro, Tatum si è lacerato completamente il tendine d'achille destro. Tutto è accaduto senza che venisse toccato da un avversario, in maniera autonoma. Probabilmente, la rottura è stata causata dai tanti minuti giocati e, di conseguenza, da tante piccole lesioni accumulate nel corso delle partite.