Canestro
NBA, quando torna Haliburton dall'infortunio: il possibile rientro
Lo abbiamo visto fuori dal parquet in tante vesti, anche mentre assisteva John Cena in un incontro di WWE prestandogli una sua stampella. Adesso, però, il contro alla rovescia per il suo ritorno in campo è arrivato quasi alla fine. Manca poco al rientro di Haliburton dal suo infortunio. Diamo un'occhiata alle tempistiche del cestista degli Indiana Pacers.
Haliburton e il suo rientro: quando tornerà in campo la stella dei Pacers
L'annata dei Pacers della stagione 2025/26 è quasi da dimenticare: ultimi in regular season e una percentuale di vittorie bassisima. Un dramma se si pensa al fatto che l'anno prima la franchigia di Indiana si stava giocando le Finals fino a Gara 7. Tutto, infatti, è cambiato quel giorno, quando Tyrese Haliburton si è fatto male.
Ora, nel 2026, è però tempo di iniziare a fare il conto alla rovescia per il rientro in campo di Tyrese Haliburton. Il playmaker classe 2000 sta affrontando il percorso di riablitiazione e, passo dopo passo, si prepara a tornare a giocare. Visto l'andamento della stagione dei Pacers, però, si opterà per un rientro con molta più cautela. Non serve mettere fretta a un talento del genere.
Haliburton, infatti, tornerà a giocare con molta probabilità all'inizio della stagione 2026/27. Resta solo da capire se gli Indiana Pacers inizieranno a dargli un po' di minutaggio facendolo passare per la G League dell'NBA, oppure se attenderanno direttamente la pre-season.
Infortunio Haliburton, cos'è accaduto in Gara 7 delle Finals 2025
L'infortunio di Tyrese Haliburton è avvenuto nel momento più delicato della stagione passata: Gara 7 delle NBA Finals, contro Oklahoma. La partita inizia bene, 9 punti con tre triple. Poi a fine quarto il disastro: Haliburton, proprio come accaduto a Tatum con il suo infortunio, si rompe completamente il tendine d'achille destro nel tentativo di effettuare una penetrazione sotto canestro. Cade a terra, il dolore, e la partita (con conseguente titolo) viene vinto dagli avversari.