Dusan Vlahovic ha segnato, ma la sua serata non è stata completamente lieta. Non solamente perché la Juventus non è riuscita a superare lo Sporting, pareggiando per 1-1 la gara dell'Allinaz. L'ex centravanti della Fiorentina è rimasto in campo per 83 minuti, per poi esser sostituito da Luciano Spalletti. Una scelta apparentemente strana quella del tecnico bianconero, che ha scelto di dar spazio e minutaggio ad Adzic, rimanendo di fatto senza una vera punta. Ma alla base del campo c'è stata una motivazione fisica: un infortunio, infatti, ha impedito a Vlahovic di rimanere in campo fino all'ultimo, come ha successivamente spiegato lo stesso centravanti serbo. Ma come come sta Vlahovic? Quali sono le sue condizioni e quando, probabilmente, potrà tornare a disposizione del mister? Scopriamolo insieme.

 

Infortunio Vlahovic: l'entità del problema e come sta oggi

 

Il guaio fisico avvertito da Vlahovic è di natura muscolare. Al flessore, per la precisione. A spiegarlo è stato lo stesso attaccante della Juve che, intervenuto ai microfoni di Sky nel post-gara, ha risposto alla domanda di Del Piero, che si era mostrato sorpreso per la decisione di toglierlo dal campo per far entrare Adzic. "Ho sentito un dolorino al flessore e ho chiesto io il cambio. Mi dispiace per non aver potuto finire la partita, ma ho sentito questo fastidio (...) Durante la preparazione non ho giocato tanto, poi giocavo e non giocavo, sicuramente mi manca qualcosa per avere i 90'. Mi dispiace non aver potuto aiutare la squadra fino all'ultimo minuto". 

 

Vlahovic a rischio per Juventus-Torino? I tempi di recupero

 

Tra soli quattro giorni - sabato 8 novembre - è in programma il derby tra Juventus e Torino. Le condizioni di Vlahovic andranno naturalmente monitorate per capire il grado di serietà del fastidio accusato nel finale della gara di Champions. Al momento, comunque, il calciatore dev'essere considerato perlomeno in dubbio per la stracittadina. In attesa di capire se il "dolorino al flessore" sarà passeggero oppure se lo costringerà a dare forfait. "Speriamo che giù da sabato sarà diverso", il suo augurio ai microfoni di Sky in vista del Torino, che non ha potuto affrontare neanche nell'ultimo precedente (11 gennaio 2025).