Fuori Campo
Infortunio Politano in Napoli-Sassuolo: le sue condizioni e quando può rientrare
Sembra non avere fine la piaga infortuni che sta colpendo il Napoli. Oltre ai numerosi assenti, nel corso della sfida contro il Sassuolo si sono fermati tre giocatori: Elmas, Rrahmani e Politano. Proprio quest'ultimo era subentrato nel corso della ripresa per sostituire Elmas, ma ha dovuto ricorrere all'intervento dei medici sia a pochi minuti dalla fine che subito dopo il triplice fischio. Entriamo allora nel vivo del tema, provando ad analizzare cos'è accaduto a Politano, le sue condizioni dopo l'infortunio e quando potrà tornare a disposizione di Conte.
Infortunio Politano: cos'è successo in Napoli-Sassuolo?
Matteo Politano, subentrato al 56' a causa del colpo subito alla testa da Elmas, ha accusato un problema muscolare nel corso del recupero del secondo tempo. L'esterno, arrivato a concludere dalla distanza, si è subito toccato la parte posteriore della gamba destra, tra coscia e adduttore. Nonostante l'evidente difficoltà, il classe '93 ha deciso di stringere i denti e tornare in campo. Il Napoli, infatti, aveva esaurito le sostituzioni e l'ex Inter non voleva lasciare i compagni in dieci, cercando di difendere il risultato di 1-0 contro il Sassuolo.
Politano ha provato a correre lungo la linea del campo, poi ha cercato di disputare gli ultimi minuti di recupero giocando normalmente. Al triplice fischio, però, l'esterno azzurro si è nuovamente accasciato a terra, lasciando intendere che il problema muscolare non fosse affatto rientrato. A quel punto, sono nuovamente intervenuti in campo i sanitari del club campano per soccorrerlo.
Politano ai box, ma quando può tornare? Tutto su tempi di recupero e rientro
Per stabilire con certezza i tempi di recupero di Politano sarà necessario attendere l'esito degli esami strumentali, anche se una prima parte di controlli sarebbe stata già effettuata. Secondo quanto rivelato da Il Mattino, l'esterno rischia addirittura un mese di stop. L'infortunio muscolare rimediato contro il Sassuolo preoccupa: nelle prossime 48 ore è atteso il comunicato ufficiale del Napoli, così da far chiarezza sulla relativa degenza.
Va da sé che, in caso di conferma delle prime indiscrezioni, Politano non sarebbe certamente della partita né contro il Copenaghen né con la Juventus nel match di Serie A del prossimo weekend. Dopo la sfida contro il bianconeri, il Napoli ospiterà il Chelsea al Maradona e la Fiorentina il 31 gennaio. Dopo un tour de force di quattro partite in 11 giorni, la formazione di Conte sarà attesa dal Genoa a Marassi il 7 febbraio. Recuperare gli infortunati, tra cui Politano, sarà fondamentale per non perdere terreno dall'Inter e continuare la propria avventura europea.