Fuori Campo
Milan, infortunio per Gimenez: come sta l'attaccante e quali sono i tempi di recupero
Altra settimana, altro stop in casa Milan. Questa volta a fermarsi ci ha pensato l'attaccante messicano, arrivato la scorsa stagione durante il mercato invernale. Ma qual è l'entità dell'infortunio di Gimenez? Cerchiamo di capirlo in questo articolo, dove parleremo anche del messaggio postato sui social proprio dal "Bebote" stesso. Approfondiremo anche i tempi di recupero che, al momento, non sembrano essere lunghissimi.
Infortunio Gimenez alla caviglia: cos'è successo e quando può tornare a giocare
Max Allegri non può trovare pace, perché nella rosa del Milan è costretto a fermarsi per infortunio anche Santi Gimenez. L'attaccante messicano, che sta attraversando un inizio di stagione molto tormentato sotto l'aspetto del rendimento, ha deciso di fermarsi per curare un dolore cronico che lo sta affliggendo da diverso tempo.
Come spiegato da Gimenez stesso attraverso un post sui social, l'attaccante si è infortunato tempo fa alla caviglia ma non si è mai fermato per poter essere d'aiuto alla squadra, specialmente in queste ultime settimane in cui le alternative in attacco non erano poi così tante. Giocare su questo infortunio, però, ha peggiorato la situazione: la caviglia si è fatta più dolorante e ora il messicano ha deciso di fermarsi per curarsi a pieno.
Questo il messaggio postato da Gimenez su Instagram: "Da diversi mesi sto giocando con un infortunio alla caviglia che non mi ha permesso di essere al 100%, né di sentirmi a mio agio in campo. Ho continuato a giocare e aiutare la squadra, ma il dolore è cresciuto ed è arrivato il momento di fermarmi".
I tempi di recupero, a questo punto, va detto che non sembrano chiarissimi. Alcune fonti riportano che il calciatore possa tornare in tempo per il Derby di Milano previsto per il 23 novembre, ossia immediatamente dopo la sosta. Ma essendo ancora non chiara l'entità dell'infortunio, senza comunicati ufficiali o esami strumentali a supporto, restano solo supposizioni. L'unica cosa che può far sorridere i tifosi rossoneri e Allegri? Che li "Bebote" non si è del tutto fermato, perché sta continuando a lavorare a parte durante le sessioni d'allenamento. Rinunciando alla chiamata in nazionale durante la sosta potrebbe tornare in tempo quantomeno per la sfida contro la Lazio del 29 novembre o per quella del 4 dicembre di Coppa Italia.