Fuori Campo
Infortunio De Ketelaere prima di Atalanta-Cremonese: come sta, gli esami e quando tornerà
Assenza dell'ultimissima ora in casa Atalanta, ufficializzata dal club bergamasco a pochi minuti dal calcio d'inizio della sfida contro la Cremonese. Charles De Ketelaere, scelto titolare da Raffaele Palladino, si è infortunio nel riscaldamento pre-partita. Risentimento articolare al ginocchio destro, questa la prima diagnosi. L'ex Bruges va in tribuna, non in panchina: seguiranno aggiornamenti sulle sue condizioni e sui tempi di recupero dopo i controlli del caso. Al suo posto, il tecnico ha mandato in campo Lazar Samardzic dal 1'. Cerchiamo allora di capire quanto tempo sarà out De Ketealere, analizzando la situazione legata all'infortunio e al rientro in gruppo.
De Ketealere: gli esami e l'entità dell'infortunio
Rispetto a Scamacca, che sembra aver subito solamente una contusione, De Ketelaere dovrà svolgere gli esami di routine nella giornata di martedì per capire meglio il problema fisico occorso a pochi minuti dalla sfida contro la Cremonese. Già nella giornata del 10 febbraio, salvo sorprese, l'Atalanta comunicherà con una nota ufficiale l'entità dell'infortunio che ha colpito il belga. A seconda di ciò che emergerà dagli esami, l'Atalanta potrebbe rinunciare al proprio titolarissimo per una o più partita. Ma quanto saranno lunghi i tempi di recupero per CDK? Proviamo a scoprilo insieme.
De Ketelaere, le parole di Palladino e i tempi per il rientro in campo
Se si trattasse di uno stop prolungato, sarebbe un'eventualità durissima per la Dea, considerando che nel mese di febbraio, la squadra nerazzurra dovrà giocare sfide importanti, tra cui il big match contro il Napoli, che arriverà dopo quello di sabato 14 contro la Lazio, e il doppio incontro dei playoff di Champions contro il Borussia Dortmund. Una prima indicazione l'ha data Raffaele Palladino nelle interviste post-gara: "De Ketelaere nel riscaldamento ha fatto un tiro e ha sentito un dolore al ginocchio: non dovrebbe essere niente di grave. Staremo a vedere". Insomma, potrebbe trattarsi anche di un semplice stop precauzionale. Nel frattempo, De Ketelaere appare perlomeno in dubbio per la sfida contro la Lazio.