Fuori Campo
Perché Conceicao non è entrato in Juve-Lazio? La scelta di Spalletti e il dietrofront
Francisco Conceicao, alla fine, non ha giocato Juventus-Lazio. Anche se il suo inserimento nella lista dei convocati diramata qualche ora prima dal club bianconera aveva fatto intendere il contrario. L'ex Porto è rimasto in panchina dal primo all'ultimo minuto nel posticipo contro i biancocelesti. In realtà, sarebbe dovuto entrare in campo, ma proprio durante la partita lo scenario è mutato radicalmente. Perché, quindi, Conceicao non ha giocato Juventus-Lazio? Cos'è successo all'Allianz Stadium? Scopriamo insieme tutto sull'infortunio del calciatore della Juve, la scelta di Spalletti e il dietrofront.
Infortunio Conceicao, la scelta di Spalletti e il dietrofront: cos'è successo?
L'idea iniziale di Spalletti, come raccontato anche dai cronisti DAZN, era quella di inserire Conceicao al posto di Cabal tra primo e secondo tempo. Solo che i piani dell'allenatore toscano non si sono potuti tramutare in realtà. Il portoghese ha infatti accusato un nuovo fastidio muscolare che gli ha impedito di entrare in campo. E così, a prendere il posto di Cabal, con Cambiaso spostato a sinistra, è stato Zhegrova.
Il calciatore ha utilizzato una borsa del ghiaccio, ma ha comunque provato a non demordere: durante il secondo tempo di Juve-Lazio, è tornato a riscaldarsi insieme ai compagni, dando nuovamente l'impressione di potercela fare. Ancora una volta, però, le sensazioni non si sono tramutate in realtà: Spalletti ha completato i cinque cambi all'84', inserendo Openda e Miretti al posto di Locatelli e McKennie.
Cos'ha Conceicao? Tutto sull'infortunio del bianconero
Conceicao ha rimediato un sovraccarico muscolare all'adduttore dopo Atalanta-Juventus di Coppa Italia, gara giocata giovedì scorso e costata l'eliminazione della squadra di Spalletti dalla Coppa Italia. Il guaio, apparentemente lieve, ne ha comunque messo in dubbio la presenza per la partita contro la Lazio. Lo stesso Spalletti, non a caso, alla vigilia della partita, parlava così delle condizioni del portoghese: "Conceicao e Kelly sono da valutare perché hanno lavorato a parte, si decide domenica". Poi l'inserimento in lista, la scelta di Spalletti di dargli spazio a gara in corso ma, poi, il dietrofront. E ora? Conceicao è da considerare disponibile per la prossima sfida contro l'Inter?
Conceicao giocherà contro l'Inter?
La Juve ora avrà una settimana libera, senza impegni infrasettimanali. La prossima sfida dei bianconeri, infatti, sarà il Derby d'Italia contro l'Inter, in programma sabato 14 febbraio. Le condizioni di Conceicao, che va reputato al momento perlomeno in dubbio, andranno valutate nei prossimi giorni, in modo da capire se il fastidio avvertito (nuovamente) contro la Lazio possa inficiare la preparazione e, dunque, farlo entrare nella lista dei giocatori in dubbio.