Fuori Campo
Come sta Gudmundsson dopo l'infortunio: ecco i suoi tempi di rientro
Continua la sfortuna in casa Fiorentina, coni risultati negativi a cui seguono anche infortuni come quelli di Gudmundsson. Il fantasista islandese ha subito un duro colpo nell'ultima gara di campionato contro il Torino, ma gli approfondimenti medici hanno escluso scenari ben più gravi del previsto. Diamo allora un'occhiata alle reali condizioni del giocatore della Viola e ai suoi tempi di rientro.
Fiorentina, infortunio Gudmundsson: come sta e quando rientra
In una sfida contro il Torino, non andata come voleva Vanoli, si è aggiunta anche la tegola Gudmundsson. L'islandese al 48' di gioco è uscito dal campo zoppicando dopo aver subito un duro colpo alla caviglia sinistra. Gli esami strumentali fatti successivamente, però, hanno escluso il peggio: nessun danno alla capsula articolare o ai legamenti.
Ciò che è certo, però, è che comunque Gudmundsson non potrà scendere in campo con la Fiorentina per un po' di tempo. L'islandese non potrà giocare per almeno due settimane, ma lo staff medico della Fiorentina dovrà valutare le sue condizioni giorno per giorno per capire se la fisioterapia risponderà bene e, di conseguenza, scegliere il giorno in cui farlo tornare a giocare.
A oggi, stando alle indiscrezioni emerse, ci sentiamo di dire che il calciatore non prenderà parte ai match contro Como di Serie A e Jagiellonia, andata di Conference League. Un suo recuper è possibile nel derby contro il Pisa, ma è molto probabile per la sfida di ritorno dei play off europei.