Tutto pronto per l'attesissimo incontro di boxe che vedrà la stella britannica dei pesi massimi, Anthony Joshua, affrontare lo sfrontato youtuber americano diventato pugile professionista, Jake Paul. La sfida, di cui si parlava da tempo, è stata ufficializzata a Novembre, dopo che i due pugili hanno trovato l'accordo per un incontro di grande richiamo entro la fine dell'anno. Inizialmente, Paul avrebbe dovuto affrontare il campione del mondo dei pesi leggeri Gervonta 'Tank' Davis in una sfida catchweight, ma il match è stato annullato poche settimane prima della data prevista. Per Joshua, l'appuntamento segna il suo tanto atteso ritorno sul ring dopo un periodo di inattività seguito alla pesante sconfitta subita per mano di Dubois nel settembre 2024. Proviamo allora ad analizzare tutte le informazioni su Joshua vs Paul: orario, data, montepremi e dove vederlo in Italia.

 

Joshua vs Paul: data e orario dell'incontro 

 

L'incontro si svolgerà al Kaseya Center di Miami, un'arena da 20 mila posti, nota per essere la casa della squadra NBA dei Miami Heat. La sfida è prevista per le prime ore di sabato 20 dicembre, intorno alle 5.00 (ora italiana). Le ring walk, e dunque le entrate sul ring dei due pugili, dovrebbero iniziare mezz'ora prima. Vale comunque la pena ricordare che gli orari definitivi dipenderanno dalla durata dei precedenti incontri. Ma quali sono, per l'appunto, le altre sfide in programma? Vediamo la card completa. 

 

La sfida tra Joshua e Paul: i dettagli dell'incontro 

 

Anthony Joshua parte con un evidente vantaggio fisico, essendo naturalmente più pesante del suo avversario di quasi quattro "stone". Jake Paul, la cui unica esperienza nei pesi massimi è stata contro Mike Tyson l'anno scorso, combatte solitamente nella categoria dei pesi massimi leggeri (cruiser) con un limite di 200 libbre (90.7 kg). Per questo incontro, quindi, Joshua dovrà rispettare una rigida restrizione di peso, non potendo superare le 245 libbre (circa 111 kg). Sarà la prima volta che il due volte campione del mondo di pesi massimi dovrà attenersi a un peso specifico da quando è diventato professionista nel 2013.

 

L'intera undercard: un programma ricco di stelle prima di Joshua vs Paul

 

Confermato, come ci si attendeva, un programma ricco di stelle prima del match tra Joshua e Paul. Tra gli incontri più attesi, spicca la sfida nella categoria dei pesi cruiser tra le ex stelle della UFC Anderson Silva e Tyron Woodley. Di seguito l'intera undercard: 

 

  • Anthony Joshua vs Jake Paul (Heavyweight)
  • Alycia Baumgardner vs Leila Beaudoin (Titolo unificato super-featherweight)
  • Anderson Silva vs Tyron Woodley (Cruiserweight)
  • Cherneka Johnson vs Amanda Galle (Titolo indiscusso bantamweight)
  • Yoka Valle vs Yadira Bustillos (Titolo WBC strawweight)
  • Avious Griffin vs Justin Cardona (Welterweight)
  • Keno Marley vs Diarra Davis Jr (Cruiserweight)
  • Anthony Joshua vs Jake Paul: montepremi e suddivisione dei guadagni

 

Secondo le indiscrezioni, l'incontro tra Joshua e Paul avrà una borsa sbalorditiva di 184 milioni di dollari. Si tratta di una suddivisione 50/50, il che significa che entrambi gli atleti porteranno a casa circa 92 milioni di dollari, la cifra più alta mai guadagnata in carriera da entrambi. 

 

Dove vedere in Italia Josha vs Paul?

 

L'attesissimo evento di boxe sarà trasmesso in tutto il mondo tramite la piattaforma Netflix, disponibile su smart TV e dispositivi mobili, con qualsiasi abbonamento sia stato sottoscritto.