Sul campo centrale del Foro Italico, domenica 18 maggio 2025, andrà in scena probabilmente una delle sfide più auspicate da chi ha comprato il biglietto per la finale degli Internazionali 2025. Purtroppo non ci sarà Musetti, vicinissimo all'obiettivo, ma sconfitto da Alcaraz. Lo spagnolo, però, dovrà vedersela contro un italiano. Lo sfiderà il numero 1 del mondo, Jannik Sinner, al suo rientro dopo la squalifica. Entrambi hanno avuto un momento di sofferenza in questo torneo: l'iberico contro Khachanov e l'azzurro contro Paul, dove ha accusato anche un problema di vesciche. Musetti però avverte: sulla terra il miglior Alcaraz è imbattibile per chiunque. Scopriamo allora tutto ciò che c'è da sapere sulla finale, incluso il pronostico Sinner-Alcaraz:

 

Pronostico Sinner-Alcaraz: chi vince gli Internazionali di Roma?

 

Entrando nel merito nel pronostico, si preannuncia senz'altro una sfida molto combattuta e intensa, tra due giovani talenti che propongono un tennis d'altissimo livello. Quando s'incontrano Sinner e Alcaraz lo sport diventa vero spettacolo. E anche al Foro Italico, almeno sulla carta, questa "regola" dovrebbe esser rispettata. Assolutamente complicato sbilanciarsi da una parte o dall'altra. Ma la rimonta dell'azzurro contro Paul dopo aver perso malamente il primo set aggiunge ulteriore fiducia nei confronti dell'altoatesino e della sua vittoria degli Internazionali - a cinquant'anni di distanza dall'ultimo italiano a farlo. Optiamo quindi per il segno 1 e per la vittoria del primo set da parte di Sinner, anche in virtù dei piccoli problemi fisici che potrebbero portarlo a spingere fin dall'inizio per avere un piccolo vantaggio nel momento di maggior fatica. Infine, aggiungiamo il set betting 2-1, ipotizzando che saranno necessari tre set per decretare il vincitore, e l'Over 23.5 game, a conferma dell'equilibrio che regnerà sovrano.

 

  • T/T Match - 1: quota 1.65
  • T/T Set 1 - 1: quota 1.72
  • Over 23.5 game: quota 2.00
  • Set betting 2-1: quota 4.00

 

I precedenti tra Sinner e Alcaraz

 

Una bellissima rivalità quella tra i due giovani fenomeno dei tennis contemporaneo. E anche se Sinner è avanti in classifica, negli scontri diretti guida Alcaraz di due lunghezze. Gli ultimi tre precedenti - il più recente dei quali nella finale di Pechino 2024 - sorridono allo spagnolo. I due si sono incontrati sulla terra solamente in due occasioni in carriera, con la prima vittoria per Jannik nella finale di Umago del 2022 e poi il successo di Alcaraz nella semifinale del Roland Garros dello scorso anno. 

 

Orario e dove vedere Sinner-Alcaraz degli Internazionali di Roma

 

La finale degli Internazionali BNL d'Italia 2025 - in programma domenica 18 maggio non prima delle 17.00 - sarà trasmessa in diretta TV sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme Sky Go e NOW TV. Come tutte le partite del torneo maschile, sarà inoltre disponibile in streaming su Tennis TV e in diretta TV in chiaro su Rai (oltre che visibile in streaming su Rai Play).