Fuori Campo
Infortunio Wesley: come sta, il rientro e cosa fare con lui al Fantacalcio
Dalla sosta per gli impegni delle nazionali arriva una notizia negativa per la Roma: si è fermato Wesley, uno degli acquisti messi a segno nella scorsa finestra estiva di calciomercato della dirigenza giallorossa. L’ex esterno del Flamengo non ha potuto partecipare alla gara del Brasile in casa della Bolivia, giocata nella notte e persa per 1-0 dalla formazione di Ancelotti, comunque già qualificata ai prossimi Mondiali. Il motivo ha a che fare con un infortunio muscolare che lo stesso Wesley ha rimediato nei giorni precedenti. E che ora, naturalmente, tiene in ansia la Roma in vista della ripresa del campionato e della stagione. Ma come sta ora? Potrà essere in campo già domenica contro il Torino? Vediamo insieme tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche e sull’infortunio rimediato da Wesley: esito degli esami, tempi di recupero e cosa fare al Fantacalcio.
Quando torna Wesley: i tempi di recupero
Un paio di giorni fa ESPN Brasil aveva lanciato l’allarme, rivelando che Wesley si era dovuto fermare durante un allenamento mattutino a causa di un fastidio muscolare: un fastidio alla coscia destra, per la precisione. Il guaio, col passare dei giorni, si è rivelato reale, tanto che l’esterno giallorosso è stato mandato in tribuna da Ancelotti nella gara persa in Bolivia. Al suo posto, ha giocato l’esordiente Vitinho, terzino destro del Botafogo. Quali saranno i tempi di recupero? Troppo presto per dirlo. Dal Brasile non sono arrivate ulteriori delucidazioni sulle reali condizioni fisiche di Wesley, ma gli accertamenti in Italia hanno evidenziato solo un leggero sovraccarico muscolare alla cosca. Zero infiammazioni o lesioni, dunque.
Di certo, considerati i pochi giorni che ci separano dal prossimo impegno dei giallorossi contro il Torino, Wesley appare comunque in dubbio, ma ci sono buone possibilità di vederlo comunque in campo dal primo minuto. In caso di assenza, ovviamente, la data da cerchiare in rosso per il suo rientro sarebbe il derby contro la Lazio, in programma una settimana più tardi, domenica 21 settembre.
Roma, infortunio Wesley: cosa fare al Fantacalcio e chi gioca al suo posto
Se Wesley non dovesse recuperare per la prossima, Gasperini sarebbe costretto a scegliere il sostituto: in corsa i vari Rensch, al momento favorito rispetto agli altri, ma anche Celik ed El Shaarawy. In ottica Fantacalcio, quindi, occorre coprirsi con una riserva titolare, e magari riuscire ad avere qualche minuto in campo nel finale. In caso di problematica più seria, invece, sia Gasperini che i Fantallenatori dovranno puntare tutto sul derby.