
Infortunio Wesley: come sta, il rientro e cosa fare con lui al Fantacalcio
Dalla sosta per gli impegni delle nazionali arriva una notizia negativa per la Roma: si è fermato Wesley, uno degli acquisti messi a segno nella scorsa finestra estiva di calciomercato della dirigenza giallorossa. L’ex esterno del Flamengo non ha potuto partecipare alla gara del Brasile in casa della Bolivia, giocata nella notte e persa per 1-0 dalla formazione di Ancelotti, comunque già qualificata ai prossimi Mondiali. Il motivo ha a che fare con un infortunio muscolare che lo stesso Wesley ha rimediato nei giorni precedenti. E che ora, naturalmente, tiene in ansia la Roma in vista della ripresa del campionato e della stagione. Ma come sta ora? Potrà essere in campo già domenica contro il Torino? Vediamo insieme tutti gli aggiornamenti sulle sue condizioni fisiche e sull’infortunio rimediato da Wesley: esito degli esami, tempi di recupero e cosa fare al Fantacalcio.
Quando torna Wesley: i tempi di recupero
Un paio di giorni fa ESPN Brasil aveva lanciato l’allarme, rivelando che Wesley si era dovuto fermare durante un allenamento mattutino a causa di un fastidio muscolare: un fastidio alla coscia destra, per la precisione. Il guaio, col passare dei giorni, si è rivelato reale, tanto che l’esterno giallorosso è stato mandato in tribuna da Ancelotti nella gara persa in Bolivia. Al suo posto, ha giocato l’esordiente Vitinho, terzino destro del Botafogo. Quali saranno i tempi di recupero? Troppo presto per dirlo. Dal Brasile non sono arrivate ulteriori delucidazioni sulle reali condizioni fisiche di Wesley, e solamente una volta in Italia il giocatore effettuerà tutti gli accertamenti del caso. A quel punto, si potrà avere un quadro più chiaro sull’entità del guaio muscolare rimediato in Sudamerica.
Di certo, considerati i pochi giorni che ci separano dal prossimo impegno dei giallorossi contro il Torino, Wesley appare in dubbio. Ad oggi, il brasiliano non è certo di poter scendere in campo domenica 14 settembre, nella gara in programma all’Olimpico a mezzogiorno e mezzo. In caso di assenza, ovviamente, la data da cerchiare in rosso sarebbe il derby contro la Lazio, in programma una settimana più tardi, domenica 21 settembre.
Roma, infortunio Wesley: cosa fare al Fantacalcio e chi gioca al suo posto
Se Wesley non dovesse recuperare per la prossima, o per le prossime partite, Gasperini sarebbe costretto a scegliere il sostituto: in corsa i vari Rensch, al momento favorito rispetto agli altri, ma anche Celik ed El Shaarawy. In ottica Fantacalcio, quindi, occorre attendere perlomeno l’esito degli esami per comprendere meglio se riuscirà a strappare la convocazione per la prossima partita, e magari riuscire ad avere qualche minuto in campo nel finale. In caso di problematica più seria, invece, sia Gasperini che i Fantallenatori dovranno puntare tutto sul derby.