
Gudmundsson infortunio | L'esito degli esami, il rientro e cosa fare con lui al Fantacalcio
Uscito malconcio dagli ultimi impegni con la sua Islanda, ora è in dubbio per la ripresa del campionato: Gudmundsson è a rischio per Fiorentina-Napoli. L'ex Genoa ha rimediato un problema alla caviglia in Nazionale e ora andrà monitorato dallo staff medico della Viola. Dopo aver saltato la sfida contro la Francia, ha fatto ritorno a Firenze per fare chiarezza sulle sue condizioni. E nella giornata di oggi si è sottoposto agli esami strumenti. Analizziamo allora la situazione, con le ultime sui tempi di recupero di Gudmundsson e sul suo utilizzo al Fantacalcio.
Gudmundsson infortunato, quali sono i tempi di recupero?
Gli esami a cui il calciatore si è sottoposto, per fortuna, non hanno evidenziato lesioni ma solamente una sollecitazione al legamento perone-astragalico anteriore. "Gli esami svolti hanno evidenziato una sollecitazione a carico del legamento perone-astragalico anteriore", si legge nel comunicato diramato dalla Fiorentina. Il centrocampista ha iniziato il percorso di riabilitazione e le sue condizioni verranno monitorate nei prossimi giorni. Tuttavia, appare scongiurato il rischio di un lungo stop.
In vista della partita di sabato sera - la Fiorentina affronterà il Napoli alla ripresa del campionato - Pioli sta studiando la formazione migliore da opporre ai campioni d'Italia. Secondo le ultime indiscrezioni, il tecnico potrebbe decidere di non rischiare Gudmundsson, anche se il suo nome potrebbe addirittura figurare nella lista dei convocati. Anche in caso di forfait, tuttavia, la sua assenza non sarebbe un problema insormontabile per la Fiorentina, le alternative in quel ruolo non mancano. L'ex Milan potrebbe schierare Piccoli, desideroso di tornare titolare al fianco di Kean. C'è anche la possibilità di vedere Fazzini o il veterano Dzeko, arrivato a Firenze con l'obiettivo di fare la differenza.
Infortunio Gudmundsson, cosa fare al Fantacalcio?
Recupero, come anticipato, molto difficile per la ristrettezza dei tempi e a fronte comunque di una distorsione, ma senz'altro la diagnosi ha riportato il sorriso nell'ambiente, facendo scomparire la preoccupazione degli ultimi giorni. In casa Fiorentina, ma anche tra chi ha optato per il classe '97 nell'asta del Fantacalcio 2025/26. Non occorrerà modificare alcuna strategia o correre ai ripari magari con qualche scambio: c'è ancora il margine per una convocazione di Gudmundsson contro il Napoli. Ovviamente, a patto di escludere qualsiasi rischio e senza anticipare i tempi. Altrimenti, l'islandese ritroverà il campo la settimana seguente, quando la sua squadra sarà impegnata contro il Como.