
Messi va all'Al-Alhi? Che stipendio guadagnerebbe
Quando si parla di trattative e calciomercato, una cosa sola è certa: non ci sono certezze. Che però i club possano interessarsi, e chiedere informazioni, per grandi giocatori non è un segreto. Che poi l'affare vada a buon finre, quello è tutto da vedere. In questi giorni di Mondiale per Club, però, il calcio saudita ha rimesso gli occhi su un immenso campione, con il sogno di portare all'interno del proprio campionato la coppia che si posiziona ai primi due gradini della classifica marcatori all-time: Cristiano Ronaldo e Lionel Messi. Quest'ultimo è corteggiato dall'Al-Alhi di Simone Inzaghi. Ma quanto guadagnerebbe la Pulce in Saudi Pro League? Cerchiamo di capire quale potrebbe essere il suo stipendio monstre.
Messi va all'Al-Alhi? Quanto guadagnerebbe e quale sarebbe il suo stipendio
Non sappiamo ancora per certo se questo trasferimento avverrà, perché Messi è ancora attualmente un calciatore dell'Inter Miami. Ma il contratto dell'argentino con il club statunitense scadrà a dicembre e questo obbliga il calciatore a dover valutare alcuni scenari futuri. Tra questi, secondo l'Equipe, c'è l'Al-Alhi: la squadra attualmente allenata da Simone Inzaghi. Perché la Saudi Pro League ci provò già con Messi prima che il calciatore sposò il progetto MLS, sempre con l'obiettivo di dare ulteriore risalto al calcio saudita in vista del 2034, anno in cui si terranno i Mondiali di Calcio in Arabia Saudita.
Come convincere Messi a fare questo trasferimento? Offrendo un contratto con cifre da capogiro, specialmente quando si parla di un calciatore che ha 38 anni. Recentemente Cristiano Ronaldo ha ritoccato il suo stipendio con l'Al-Nassr, guadagnando cifre mai viste prima. Ma per Lionel Messi l'Al-Alhi potrebbe essere disposta a fare anche qualcosa di più. Attualmente non si conoscono ancora i dettagli dell'offerta, dato che dalla Francia si è parlato solo di un interessamento da parte del club e di una possibile apertura da parte dell'argentino. Possiamo, però, immaginare il possibile stipendio di Messi all'Al-Alhi, che potrebbe aggirarsi attorno al mezzo miliardo a stagione. Dopotutto, questa fu la cifra mostruosa che l'Al-Hilal provò a garantirgli per convicerlo di trasferirsi in Arabia Saudita prima di scegliere l'Inter Miami.