Fuori Campo
Juventus, come sta Conceicao dopo l'infortunio: l'esito degli esami e quando torna
In casa Juventus, a tener banco dopo il successo contro la Roma, ci sono le condizioni di Francisco Conceicao. L'ala portoghese, andata KO durante il secondo tempo del match di sabato sera all'Allianz Stadium, si è sottoposto agli esami strumentali per stabilire l'entità dell'infortunio patito. Ma cos'ha e come sta attualmente? E quando tornerà a disposizione di Spalletti? Analizziamo insieme la situazione, a partire dall'esito degli accertamenti e le ultime sulle sue condizioni.
Juve, infortunio Conceicao: come sta e l'esito degli esami
Ma come si è fatto male Conceicao? Al 60' di Juve-Roma, a palla lontana, il portoghese si è seduto sul terreno di gioco dell'Allianz Stadium toccandosi dientro alla coscia sinistra. In un primo momento, è rimasto in campo, ma dopo pochi istanti si è riaccasciato per terra, vedendosi costretto ad uscire. Al suo posto è entrato Zhegrova.
Conceicao aveva immediatamente commentato l'infortunio al bordocampista Dazn, nell'immediato post-gara: "Vediamo, credo che non sia nulla di grave". E la sensazione è stata confermata dagli accertamenti.
Questa mattina, infatti, il calciatore è stato sottoposto agli esami di rito che, fortunatamente per la Juventus e per Spalletti, non hanno evidenziato alcuna lesione. "Francisco Conceicao e Weston McKennie - recita il comunicato ufficiale della Juventus - sono stati sottoposti ad esami strumentali che hanno escluso lesioni muscolari. Le loro condizioni saranno monitorate quotidianamente".
Quante partite salta Conceicao? I tempi di recupero e quando torna
Conceicao, come spiega anche la Juventus nella nota contenente parallelamente informazioni sui guai fisici accusati da McKennie, verrà osservato giorno dopo giorno valutandone i progressi relativi al problema muscolare rimediato nella ripresa di Juventus-Roma. Il lusitano, dunque, è perlomeno da considerare in dubbio per il match di Pisa previsto sabato prossimo (27 dicembre) alle 20.45.