Fuori Campo
Perché a Fullkrug manca un dente?
Ha trascinato il Borussia Dortmund in finale di Champions League e con la Germania, anche agli Europei di calcio, continua ad avere una media gol clamorosa. È sicuramente uno degli attaccanti simbolo del 2024, ma oltre che per le sue caratteristiche tecniche è diventato noto anche per un dettaglio estetico. A Niclas Fullkrug manca un dente, ma perché? Diamo un’occhiata alle motivazioni e alla sua storia, che ci aiutano a delineare meglio il personaggio.
Fullkrug e il dente mancante: le motivazioni
Il 2024 è forse stato l’anno calcistico migliore per Niclas Fullkrug, attaccante che nella scorsa stagione vinse la classifica marcatori della Bundesliga con 16 reti, ma che non ha alle sue spalle una brillante carriera. Tra Borussia Dortmund e nazionale tedesca, però, si sta togliendo diverse soddisfazioni. I gol arrivano e sono spesso pesanti, così come il suo stile di gioco: apparentemente legnoso e rozzo, ma in realtà potente e spietato.
Con la maglia della Germania i gol continuano ad arrivare come se piovesse, lo stiamo notando anche a Euro 2024. Ed è proprio su questo palcoscenico che si sta mettendo in mostra, sia in termini di calciomercato che a livello di fama tra gli appassionati di calcio. Proprio in questo contesto, in molti si sono domandati per quale motivo a Fullkrug manchi un dente: un aspetto estetico senz'altro peculiare per un calciatore che guadagna milioni di euro ogni anno.
La risposta è molto semplice: è una scelta personale. Fullkrug ha perso il dente da bambino in un incidente, come ne possono capitare quando si è piccoli. Aveva deciso che ne avrebbe messo uno nuovo una volta fatti un po’ di soldi con il calcio, ma una volta salito in prima squadra con il Werder Brema si è beccato un soprannome direttamente da Marko Arnautovic: Lücke, ossia “buco”. I tifosi lo hanno adorato, sfruttandolo addirittura per dare vita a dei cori appositi. Perché dire addio a un simbolo di riconoscibilità, dunque? Niente più dente nuovo, Fullkrug ha deciso così di restare l’attaccante dal sorriso con il buco.
Fullkrug al Milan: cosa sappiamo
Dopo l'infortunoi di Gimenez, il Milan cerca un altro attaccante esperto per la stagione 2025/26: un'annata che sa di novità, visto anche il cambio di guida tecnica affidata a Max Allegri. La sensazione è che l'affare tra Milan e West Ham si possa chiudere, con gli inglesi che aprirebbero a un prestito per 6 mesi fino al termine della stagione.