Altre discipline
WWE Elimination Chamber 2026: l'orario, dove vederla e i partecipanti
Liv Morgan e Roman Reigns si sono presi le prime opportunità titolate per WrestleMania 42. Ora, le ultime due rimaste, passano per la WWE Elimination Chamber 2026: chi si aggiudicherà la vittoria all'interno della cella dell'eliminazione? Qui cerchiamo di approfondire l'evento, analizzando data, card, partecipanti e le informazioni per guardarlo dall'Italia.
WWE Elimination Chamber 2026: data, card e partecipanti
La strada per WrestleMania 42 passa per Chicago, per la WWE Elimination Chamber 2026. Due slot in palio per i match titolati, attualmente in possesso di Drew McIntyre e Jade Cargill, ma non solo. Nella casa di CM Punk, si metterà in mostra anche il Second City Saint insieme a sua moglie. Per entrambi sono previsti incontri con titoli in palio. L'evento, che si terrà il 28 febbraio, promette già grande spettacolo.
- Elimination Chamber femminile (Tiffany Stratton vs Rhea Ripley vs non ancora qualificata vs non ancora qualificata vs non ancora qualificata vs non ancora qualificata)
- Becky Lynch (c) vs AJ Lee: single match con in palio WWE Womens Intercontinental Title
- CM Punk (c) vs Finn Balor: single match con in palio il WWE World Heavyweight Championship
- Elimination Chamber maschile (Randy Orton vs LA Knight vs non ancora qualificato vs non ancora qualificato vs non ancora qualificato vs non ancora qualificato)
Partiamo con l'analisi delle due Elimination Chamber, quella femminile e quella maschile, dove si scontreranno alcuni dei migliori wrestler della WWE. Attualmente, non ancora tutti i nomi ufficiali sono stati svelati, dato che i match di qualificazione sono ancora in corso. Ma i primi che si sono aggiudicati un posto nella cella d'eliminazione di Chicago sono già nomi da main event assoluto: Tiffany Stratton e Rhea Ripley per la divisione femminile, Randy Orton e LA Knight per quella maschile.
Sul ring, però, non saliranno solamente loro. Il PLE di febbraio verrà condito anche da due incontri di livello assoluto, con due titoli di Raw messi in palio. AJ Lee andrà a caccia del titolo Intercontinentale femminile posseduto da Becky Lynch. La wrestler irlandese, però, ha promesso battaglia: sarà il primo incontro 1 vs 1 della "Crazy Chick" dopo circa dieci anni.
Da irlandese a irlandese, il match tra Finn Balor e CM Punk anche sarà tutto da vedere. Ci potrebbe essere un'altra grande difesa da parte del wrestler di Chicago, oppure un enorme ritorno al successo del leader del Judgment Day (nonché fondatore del Bullet Club). In palio ci sarà un titolo che potrebbe cambiare la strada per WrestleMania 42, se non addirittura stravolgere il suo main event.
Orario e dove vedere l'Elimination Chamber 2026
In attesa del passaggio ufficiale della WWE su Netflix in Italia, che arriverà nel mese di aprile, anche l'Elimination Chamber 2026 sarà visibile nel nostro paese grazie al WWE Network. Proprio come già accaduto per la Royal Rumble 2026, il PLE di Chicago sarà visibile in esclusiva solamente sulla piattaforma della federazione di Stamford, dato che Discovery+ o Dmax non trasmetteranno le immagini nemmeno in differita.
Per guardare l'evento, però, attenzione all'orario: quello italiano sarà differente, a causa del fuso orario con gli Stati Uniti. L'Elimination Chamber 2026, infatti, inizierà alle ore 02:00 della notte che si trova tra il 28 febbraio e il 1° marzo 2026 (corrispondenti alle ore 20:00 di Chicago). Il Kickoff dell'evento, con interviste e immagini esclusive, partirà un'ora prima.