Fuori Campo
McTominay, infortunio e recupero: condizioni attuali e possibili tempi di rientro
Il Napoli deve fare i conti con un altro stop. Scott McTominay si è fermato nelle ultime ore, allungando una lista di infortuni che continua a complicare il momento della squadra azzurra. Un periodo poco fortunato, soprattutto sul piano fisico, che costringe lo staff tecnico a rivedere rotazioni e soluzioni. Ora l’attenzione è tutta sulle condizioni del centrocampista, per capire l’entità del problema e i tempi necessari per rivederlo in campo con il Napoli. Qui il giorno in cui potrebbe esserci il suo rientro in campo.
McTominay e il suo infortunio contro il Genoa: come sta e giorno del rientro
Lo stop di Scott McTominay è arrivato durante la sfida di sabato 7 febbraio tra Genoa e Napoli, vinta 3-2 dagli azzurri. Il centrocampista è stato sostituito all’intervallo, nonostante il gol spettacolare segnato nel primo tempo, a causa del riacutizzarsi di una tendinopatia, un’infiammazione dei tendini tra gluteo e bicipite femorale con cui convive dall’inizio dell’anno.
Non si tratta di un problema grave, ma di una situazione da gestire con attenzione, motivo per cui McTominay salterà il quarto di finale di Coppa Italia contro il Como, in programma il 10 febbraio. Il suo rientro è previsto per il big match di Serie A del 15 febbraio contro la Roma, anche se la presenza dal primo minuto non è scontata. Il riposo in coppa potrà fare la differenza, ma la scelta finale dipenderà anche dalle condizioni dei giocatori che Antonio Conte avrà a disposizione e dal loro stato di forma.
Non è da escludere l'ingresso in campo di Prisco e De Chiara, i due giovani Primavera chiamati da Conte in prima squadra durante questo momento di crisi. In alternativa, Elmas potrebbe scendere sulla linea dei centrocampisti per permettere a Giovane o Alisson Santos di giocare sulla trequarti dietro la prima punta.