Ancora Italia contro Polonia. Lo scontro tra titani della pallavolo maschile degli ultimi anni si ripete anche ai Mondiali 2025 in semifinale a Pasai City, nelle Filippine. I campioni in carica, nel Gruppo F, avevano perso contro i Diavoli Rossi, mentre erano riusciti a prevalere su Algeria e Ucraina. Nella fase a eliminazione diretta, l'ItalVolley ha ritrovato il suo gioco e il suo carattere, superando l'Argentina agli ottavi e il Belgio ai quarti. Il gruppo di De Giorgi, insomma, è ancora in corsa per provare a mantenere il titolo e replicare l'impresa della nazionale femminile allenata da Velasco, salita sul gradino più alto del podio nella rassegna iridata da poco conclusa. 

 

Entriamo subito nel vivo dell'atteso appuntamento con il nostro pronostico su Polonia-Italia. 

 

Il pronostico Sisal di Polonia-Italia

 

Dal Belgio al Belgio, in poco più di una settimana è cambiato tutto. Dal KO ai gironi che poteva aprire la crisi, al dominio che ha riportato l'Italia tra le prime quattro al mondo. Il percorso degli azzurri è stato segnato da momenti difficili, dai quali i ragazzi di De Giorgi sono riusciti a riprendersi mettendo in campo l'orgoglio. Sabato il livello si alzerà perché di fronte ci sarà la Polonia di Grbic, la nazionale favorita per la vittoria finale, reduce dal 3-0 sulla Turchia. Per i polacchi, numero uno del ranking, si tratta di un'occasione di rivincita dopo la sconfitta in finale mondiale nel 2022. 

 

  • T/T Set 1 - 1: quota 1.65
  • Over 185.5 punti: quota 1.90
  • T/T Match - 2: quota 2.20
  • Set betting 2-3: quota 5.50

 

Entrando nel merito del pronostico, in controtendenza rispetto a quanto fotografato dalle quote presenti nel palinsesto Sisal, scegliamo di puntare sulla vittoria degli azzurri, che hanno sì avuto delle difficoltà nel percorso che li ha condotti alle semifinali, ma sono riusciti a compattarsi, tirando fuori quel qualcosa che va oltre il talento e la qualità. Sono i campioni in carica, difenderanno il titolo con le unghie e con i denti. Aggiungiamo, comunque, l'Over 185.5 punti, confermando l'equilibrio che regnerà sovrano nel corso della partita. Per quanto riguarda il set betting, optiamo per il 2-3. Da non escludere che il primo set esser vinto dagli avversari, con l'Italia chiamata subito a ribaltare la sfida

 

I precedenti tra Polonia e Italia

 

Sono 32 i precedenti tra Italia e Polonia nella pallavolo maschile. Il bilancio è a favore dei biancorossi, con 17 vittorie, mentre gli azzurri si sono imposti in 15 occasioni. L'ultimo incontro tra le due squadre risale alla finale di Volleyball Nations League 2025: vittoria della Polonia per 3-0. Le due squadre, a dir la verità, sono solite incontrarsi in finale: al Mondiale 2022 si sono scontrate nel match che ha regalato il titolo iridato all'Italia, vincente per 3-1; mentre ai Campionati Europei 2023 è arrivata la rivincita della Polonia, che si è imposta 3-0.  

 

Orario e dove vedere Polonia-Italia

 

Italia-Polonia, match valido per la semifinale del Mondiale di Pallavolo 2025, è in programma sabato 27 settembre alle 12.30. Questa partita, così come le altre della competizione, sono trasmesse in diretta TV sui canali Rai e in streaming su RaiPlay, DAZN e VBTV