
Seth Rollins, l'infortunio: cosa è successo e il ritorno
Fare il wrestler non è un mestiere semplice: ci si espone a un sacco di rischi e, soprattutto, a infortuni. Proprio in quest'ultimo periodo la WWE è stata affossata dai tanti problemi fisici accusati dai suoi atleti, che tra sfortuna e colpi proibiti hanno dovuto abbandonare il ring per un po'. Tra gli ultimi incidentati c'è stato anche un big della divisione, su cui erano puntati i riflettori e che era destinato a diventare assoluto protagonista delle trame WWE. Parliamo di Seth Rollins e del suo infortunio. No, non parliamo del work che ha stupito tutti a SummerSlam, ma di altro ancora.
Seth Rollins, l'infortunio al braccio e il tradimento della Vision
Il 2025 sembrava destinato a passare alla storia come l’anno di Seth Rollins. Dopo aver conquistato il Main Event di WrestleMania 41, vinto il Money in the Bank e incassato con successo per diventare World Heavyweight Champion, il Visionario ha aggiunto un altro trionfo alla sua incredibile collezione: la vittoria a Crown Jewel contro Cody Rhodes, che lo ha consacrato come “super campione” indiscusso. Tutto perfetto, fin troppo perfetto per gli standard del wrestling, dove il colpo di scena è sempre dietro l’angolo. E infatti il destino ha voluto rovinare la festa.
Proprio durante il match con l'American Nightmare, Rollins ha tentato un rischiosissimo “coast-to-coast”, un tuffo da un angolo all’altro del ring, ma l’atterraggio non è stato dei migliori. Il braccio sinistro ne ha pagato le conseguenze e da quel momento il campione ha mostrato segni di sofferenza. Nonostante nei promo televisivi non siano apparsi bendaggi o fasce, diversi fan lo hanno immortalato fuori dall’arena con un tutore al braccio, dettaglio che alimenta i dubbi sulla gravità dell’infortunio. Le voci parlano di una possibile frattura o di un problema alla spalla: niente di confermato, ma abbastanza per far tremare i tifosi che sperano di non dover rinunciare al loro beniamino per troppo tempo.
Come se non bastasse, a peggiorare la situazione ci si è messa la “Vision” stessa a tradire il suo leader. Nella puntata di Raw successiva a Crown Jewel, Seth Rollins è stato prima aggredito da Bron Breakker, poi da Bronson Reed, e infine persino Paul Heyman ha mostrato di schierarsi al loro fianco. Un tradimento a sorpresa, arrivato nel momento di massima gloria per Rollins, che ora rischia di trasformarsi nel periodo più complicato della sua carriera recente. È difficile non pensare che questo scenario sia stato scritto anche per dargli il tempo di recuperare: l’infortunio potrebbe tenerlo lontano dal ring, ma quando tornerà – ancora campione in carica – ad aspettarlo ci sarà una nuova, feroce, faida pronta a incendiare la scena.
Seth Rollins e l'infortunio "work" a SNME: cos'è successo?
Prima dei fatti di Crown Jewel, però, c'era stato un altro infortunio per Seth Rollins che poi, però, ha scritto la storia della WWE. Tutto nacque durante un incontro con LA Knight a Saturday Night Main Event, dove il Visionario ha tentato un moonsault dalle corde che poi si è trasformato in un infortunio. Sembrava molto grave.
Nell'atterraggio sulle proprie gambe, il ginocchio destro sembrava aver ceduto per un attimo. Lo stesso ginocchio che fu protagonista di un pessimo infortunio per Seth Rollins già nel 2015, durante un Live Event contro Kane. Ai tempi Rollins si ruppe il legamento crociato anteriore e il menisco, oggi l'entità del danno pareva essere la stesso. Non facevano sperare bene neanche le parole di Triple H, direttore creativo della WWE, che ha fatto intendere che le condizioni di Rollins non sembravano buone. E invece, durante SummerSlam 2025, il colpo di scena: Rollins incassa la valigetta e torna campione dei pesi massimi.
Il work di Seth Rollins: il ritorno da campione a SummerSlam 2025
Non sono mancate le teorie che ipotizzavano che quello di Seth Rollins fosse un "work", ossia una finzione: un infortunio inventato per rendere più sorprendente un suo ritorno. Teorie, però, che si scontravano con il volto dolorante del Visionario durante l'incontro con LA Knight: zoppicava, imprecava, era triste e sotto shock per la paura di essersi infortunato nuovamente al legamento crociato anteriore. E invece, quelle teorie erano tutte vere.
Durante il primo main event di SummerSlam 2025, quello tra CM Punk e Gunther con in palio il titolo dei pesi massimi, è avvenuto l'incredibile. Il wrestler di Chicago vince il titolo, ma subito dopo parte la musica di Seth Rollins. Il Visionario appare con le stampelle e il tutore, avvisa CM Punk che prima o poi incasserà per quel titolo e poi l'inaspettato: Rollins getta via le stampelle, si toglie il tutore e corre verso il suo avversario, incassando la valigetta del Money in The Bank. CM Punk è stato campione per 5 minuti, ora la cintura appartiene a Seth Rollins.
Un'idea geniale da parte della WWE, un po' come quella che fece diventare heel John Cena durante Elimination Chamber 2025. Ma sembra anche una storia nata da quello che poteva essere un vero infortunio, a tutti gli effetti. Vista la reazione immediata di Seth Rollins nel momento dell'impatto con il suo moonsault, viene davvero difficile pensare che fosse proprio tutto organizzato. La cosa più probabile, infatti, è che l'infortunio è stato meno grave del previsto e questo ha permesso alla WWE di inventarsi uno degli incassi più belli e inaspettati di sempre.