
Seth Rollins, infortunio al ginocchio: cosa è successo e quando potrebbe tornare
Fare il wrestler non è un mestiere semplice: ci si espone a un sacco di rischi e, soprattutto, a infortuni. Proprio in quest'ultimo periodo la WWE è stata affossata dai tanti problemi fisici accusati dai suoi atleti, che tra sfortuna e colpi proibiti hanno dovuto abbandonare il ring per un po'. Tra gli ultimi incidentati c'è anche un big della divisione, su cui erano puntati i riflettori e che era destinato a diventare assoluto protagonista delle trame WWE. Parliamo di Seth Rollins e del suo infortunio. Cerchiamo allora di capire quali sono le condizioni del Visionario, quando potrebbe tornare sul ring e se, come sospetta qualcuno, si tratti di un work.
Seth Rollins e l'infortunio a SNME: cos'è successo?
Possessore della valigetta del Money in The Bank, Seth Rollins è uno dei wrestler più in ascesa in questo 2025. Inutile girarci troppo attorno, i riflettori quest'anno erano tutti puntati su di lui, soprattutto dopo aver creato la nuova stable insieme a Paul Heyman in seguito al successo nel primo main event di WrestleMania 41. Poi, però, la sfortuna: durante un incontro con LA Knight a Saturday Night Main Event ha tentato un moonsault dalle corde che poi si è trasformato in un infortunio. Probabilmente molto grave.
Nell'atterraggio sulle proprie gambe, il ginocchio destro sembra aver ceduto per un attimo. Lo stesso ginocchio che fu protagonista di un pessimo infortunio per Seth Rollins già nel 2015, durante un Live Event contro Kane. Ai tempi Rollins si ruppe il legamento crociato anteriore e il menisco, oggi l'entità del danno potrebbe essere lo stesso. Tutto, però, non è ancora ufficiale dato che il Visionario non si è ancora sottoposto a una risonanza magnetica. Non fanno sperare bene, però, neanche le parole di Triple H, direttore creativo della WWE, che ha fatto intendere che le condizioni di Rollins non sembrano buone.
Quando torna Seth Rollins?
Difficile dirlo, soprattutto quando ancora non è chiara l'entità ufficiale del danno subito da Seth Rollins nel match contro LA Knight. Ma possiamo provare a fare previsioni. Se l'infortunio si trattasse di una rottura del legamento crociato anteriore (LCA) con tanto di menisco fratturato, allora le tempistiche di recupero tra operazione, riabilitazione e riatletizzazione sarebbero circa di 9 mesi. Seth Rollins, dunque, farebbe appena in tempo a rientrare per WrestleMania 42.
La sua valigetta del Money in The Bank non verrà dunque resa vagante, dato che ha durata fino a giugno. Seth Rollins farà sicuramente in tempo a tornare per poter incassare la valigetta e questo porterà a nuove narrazioni, sicuramente interessanti, all'interno del mondo WWE.
E se quello di Seth Rollins fosse un work?
Non mancano, naturalmente, le teorie del web che parlano di un possibile "work" di Seth Rollins, ossia la finzione di un infortunio scritto a tavolino per mettere fuori uso temporaneamente un wrestler (e poi fargli fare un grande rientro inaspettato). Possibile, ma molto improbabile. La teoria è nata a causa del mancato segno di una X fatta con le braccia da parte dell'arbitro durante il match contro LA Knight: segnale che i direttori di gara fanno quando un wrestler si infortuna realmente.
La sensazione, nonostante ciò, è però che l'infortunio fosse comunque reale. Lo fa pensare il volto di Seth Rollins, visibilmente sotto shock dopo l'atterraggio, e la sua reazione innaturale nel momento dell'impatto a terra. Non a caso, immediatamente dopo, il match è stato chiuso da LA Knight con uno schienamento semplice, senza nessun tipo di reazione da parte di Rollins. Poco dopo, Paul Heyman e lo staff lo hanno riaccompagnato nel dietro le quinte visibilmente zoppicante. Insomma, se fosse un "work" da parte di Seth Rollins parleremmo di un livello di recitazione degno di un Oscar. E se gli appassionati credono che tutto ciò sia possibile è perché Seth Rollins, nel corso della sua carriera, si è guadagnato una credibilità tale che gli permetterebbe di fingere un infortunio così grave con queste modalità.