Da leggende come The Undertaker, John Cena e The Rock, fino ai nuovi dominatori del ring come Roman Reigns, Cody Rhodes e Rhea Ripley, la WWE continua a far sognare milioni di fan in tutto il mondo. Tra match spettacolari, storie emozionanti e grandi eventi come WrestleMania o Royal Rumble, seguire il pro wrestling è diventato praticamente un obbligo per gli appassionati. Ma dove si può vedere la WWE in Italia? Lo si può fare gratis, in diretta o in streaming? In questo articolo forniremo una guida che esplora tutte le opzioni disponibili per non perdersi nemmeno un incontro. 

 

Dove vedere la WWE in Italia e gratuitamente

 

La WWE oggi è visibile in Italia e, a differenza di tanti altri sport, è possibile guardarla gratuitamente. Basterà, infatti, sintonizzarsi su DMAX (Canale 52 del digitale terrestre) per poter assistere agli eventi di Raw, SmackDown e NXT. L'unica pecca della versione gratuita? Che le serate trasmesse su DMAX saranno in differita con circa una settimana di ritardo e con alcuni tagli. 

 

Diamo un'occhiata allo schema preciso da tenere a mente per non perdersi il wrestling in Italia gratuitamente: 

 

  • Monday Night Raw - Lunedi alle ore 23:15 (replica il sabato alle 10:30)
  • Friday Night SmackDown - Martedì alle ore 23:15 (replica la domenica alle 10:30)
  • WWE NXT - Mercoledì alle 23:15 (replica sabato alle 12:30)

 

Ma non solo Raw, SmackDown e NXT: perché DMAX permette di assistere, sempre in differita, anche a diversi PLE della WWE, come WrestleMania, Royal Rumble, SummerSlam e Survivor Series. Le trasmissioni saranno tutte commentate in italiano dai telecronisti Luca Franchini e Michele Posa

 

WWE in streaming e in diretta: dove vederla?

 

Per seguire la WWE in diretta e senza tagli, invece, la soluzione migliore è la piattaforma Discovery+, ossia il riferimento ufficiale per la trasmissione degli show WWE in Italia. Su Discovery+ è possibile vedere in streaming tutti i principali programmi settimanali  (Raw, SmackDown e NXT) con audio originale (o in italiano) e accesso immediato agli episodi dopo la messa in onda negli Stati Uniti.

 

Gli show WWE vanno in onda in diretta di notte (ora italiana), a causa del fuso orario con gli Stati Uniti: 

 

  • Raw: in diretta il lunedì notte alle 2:00 (ora italiana)
  • SmackDown: in diretta il sabato notte alle 2:00 (ora italiana)
  • NXT: disponibile il giovedì mattina, poche ore dopo la messa in onda americana