Un pronostico quasi scontato:  raggiunte le 10 vittorie di fila in Serie Ala Lazio sogna il bis in Coppa Italia. Dopo averla vinta lo scorso anno, salvando di fatto una stagione complicata, Inzaghi non vuole sottovalutare l’impegno e chiederà qualche sacrificio ai suoi titolari. Contro la Cremonese non sono ammessi errori: l’impegno è ampiamente alla portata, i pronostici sono tutti dalla parte della Lazio, candidata autorevole alla vittoria finale.

 

Formazioni Lazio-Cremonese: Immobile stringe i denti

La Lazio ci tiene: la Coppa Italia è il terreno di caccia prediletto di Inzaghi, che non vuole mollare l’unica competizione rimasta da giocare, dopo l’eliminazione subita in Europa League. I fasti di campionato, con i biancocelesti vicinissimi alla vetta, vanno subito dimenticati: tante le assenze in formazione. Non ci saranno Leiva e Marusic, squalificati, darà forfait anche Lulic. Il capitano biancoceleste contro il Napoli aveva stretto i denti, nonostante la squalifica in campionato dovrebbe rimanere a casa. Out Correa, ancora alle prese con un forte affaticamento, in attacco Inzaghi chiederà a Ciro Immobile di stringere i denti e giocare: senza Caicedo, di fatto l’attaccante di Torre Annunziata è l’unica opzione disponibile. 

Tra i pali chance per Proto: l’ex Anderlecht difenderà i pali contro la Cremonese di Palombi, che ha giocato nella Primavera biancoceleste. Sulle fasce in vantaggio Patric e Jony, Berisha potrebbe giocare dietro Immobile o scalare in mediana (con Adekanye o Anderson in quel ruolo di raccordo). A riposo Milinkovic o Luis Alberto, Vavro torna almeno in panchina, ha recuperato dal suo infortunio. In panchina per la Cremonese è tornato Rastelli, che dovrebbe riproporre il 3-5-2. In attacco ballottaggio tra Palombi e l’ex Frosinone Ciofani, vecchia conoscenza della Serie A, a fianco di Ceravolo. 

Probabili formazioni Lazio-Cremonese: 

Lazio (3-5-2): Proto; Bastos, Luiz Felipe, Acerbi; Patric, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, Jony; Berisha, Immobile. All.: Inzaghi.

Cremonese (3-5-2): Agazzi; Ravanelli, Caracciolo, Terranova; Zortea, Gustafson, Deli, Castagnetti, Migliore; Palombi, Ceravolo. All. Rastelli

Le quote di Lazio-Cremonese

La Lazio, detentrice della Coppa Italia, parte super favorita nelle quote di Sisal: la squadra biancoceleste dovrebbe avere facilmente ragione della Cremonese, anche in virtù del gap di categoria. Ecco le quote Sisal di Lazio-Cremonese che consigliamo:

  • Giocata standard: 1 (1.15 su Sisal)
  • Marcatore consigliato: Immobile marcatore  (1.50 su Sisal)
  • Scommessa a sorpresa: Cluster risultati esatto 1-0, 2-0 o 3-0 (2.75 su Sisal)
  • Possibile combo: Goal o Under 1.5 SI (1.60 su Sisal)