Il Milan vola a Cagliari a caccia di certezze in un periodo in cui la confusione regna sovrana: i rossoneri con Ibra al seguito (entrato nella ripresa) non sono andati oltre un triste 0-0 contro un’arrembante Sampdoria (che avrebbe addirittura potuto vincerla). La sfida contro la squadra di Maran, l’ultima del girone di andata, potrà essere un crocevia importante per Romagnolo&Co. Così come per il Cagliari, che dopo l’exploit iniziale sta vivendo un momento di flessione.

 

Serie A, il pronostico di Milan-Cagliari: come andrà la partita?

Entrambe le squadre hanno voglia di vincere, nessuna vuole accontentarsi del pareggio: in questo momento per Milan e Cagliari o bianco o nero, nessuna zona grigia. Per questo probabilmente assisteremo a una partita divertente, anche perché dalla parte rossonera ci si aspetta qualche cambio anche nell’assetto tattico.

Pioli dovrebbe abbandonare il 4-3-3 che tanto ha deluso in questa stagione per tentare il 4-4-2: difesa stabile, a centrocampo invece agirebbero come centrali Bennacer e Kessié, con Chalanoglu e Castillejo (panchina per Suso) come esterni. Coppia d’attacco formata da Leao e Ibrahimovic, entrati insieme nella partita contro la Samp. Lo svedese ha già cominciato a fare da chioccia al portoghese, verso la panchina Piatek, al centro di diverse voci di mercato

Lato Cagliari, invece, Maran dovrebbe confermare il suo 11 tipo, con Nainggolan nel ruolo di trequartista a supportare Joao Pedro e Simeone. I sardi avranno voglia di ritrovare una vittoria che manca ormai da quattro giornate (ultimo successo il 2 dicembre, 4-3 in rimonta sulla Samp). 

 

Le probabili formazioni di Cagliari-Milan

Ecco quindi le probabili scelte di Maran e Pioli:

Cagliari-Milan

Serie A, 2019-2020, 19° giornata

Sardegna Arena di Cagliari – sabato 11 gennaio, ore 15:00

Arbitro: Abisso di Palermo

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragó, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Rog, Cigarini, Nandez; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone

MILAN (4-4-2): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessié, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu; Ibrahmovic, Leao

 

Le possibili giocate di Cagliari-Milan

Per quanto riguarda le possibili scommesse, evitiamo quindi l’X: come giocata standard scegliamo l’12, mentre per la sorpresa scegliamo un gol nel finale di partita. Le quote sono prese da Sisal:

  • Giocata standard: 12 (1.30 su Sisal)
  • Marcatore consigliato: Joao Pedro (3.00 su Sisal)
  • Scommessa a sorpresa: Minuto ultimo gol: 76’-fine partita (2.15 su Sisal)
  • Possibile combo: Goal + Over 3,5 (3.15 su Sisal)