Il Milan ha deciso di non portare a termine l'acquisto di Boniface, che aveva già svolto le visite mediche. Troppo alti i rischi per il club rossonero per quanto riguarda le condizioni fisiche del nigeriano. Nel mentre, tuttavia, il club ha continuato a lavorare ad altre soluzioni, e la principale porta a Conrad Harder, attaccante dello Sporting Lisbona, che nelle ultime ore ha fatto un ulteriore scatto nelle gerarchie delle preferenze del club.

 

C'è già stato un incontro tra il suo agente e il Milan nella sede rossonera. Trattativa in corso ma che, dopo la fiducia delle ultime ore, potrebbe anche non concludersi positivamente. Il club rossonero non intente più aspettare incastri ed esigenze dei biancoverdi e ha deciso di orientarsi su altri profili per rinfronzare l'attacco. Con un occhio, sempre, ad Harder: la trattativa è sì più complessa ma non ancora saltata. 

 

Nel frattempo, conosciamo meglio Harder, il classe '05 che il Milan ha messo nel mirino: ruolo, caratteristiche tecniche e stipendio. Vediamo tutto. 

 

La carriera di Harder: gli inizi e lo Sporting

 

Attaccante danese classe '05, Harder è di proprietà dello Sporting Lisbona. Cresciuto nel settore giovanile del Nordsjaelland, ha debuttato in prima squadra il 4 giugno 2023, subentrando nei minuti finali della sfida di Superligaen pareggiata 0-0 contro il Viborg. Con la maglia del club che l'ha lanciato, Harder ha messo insieme nove gol e quattro assist in 43 partite. Nell'estate del 2024, poi, è stato ingaggiato dal club portoghese. La società lusitana ha individuato nel talento danese il perfetto vice-Gyokeres, ora all'Arsenal, viste le caratteristiche fisiche e tecniche molto simili. Nella sua prima stagione in Portogallo, al termine della quale ha festeggiato la vittoria del campionato lusitano e della Supercoppa nazionale, ha segnato 11 gol in 50 presenze, considerando tutte le competizioni. 

 

Ruolo e caratteristiche tecniche di Harder

 

Harder è quella che si può chiamare, senza alcun dubbio, una scommessa calcolata. 20 ani, 185 centimetri, mancino potente, atletismo da vendere. E il ruolo? Nelle idee dello Sporting doveva essere l'erede designato di Gyokeres: un po' di staffetta educativa, minuti importanti e poi il grande salto. L'interesse del Milan, però, ha scompaginato le carte in tavola. Tare lo ha sondato e voluto fortemente, individuando caratteristiche tecniche estremamente interessanti per il Milan che verrà: buona qualità tecnica complessiva, capacità d'inserimento in area di rigore e lettura naturale, quasi istintiva, degli spazi. Allegri, nel caso in cui la trattativa dovesse concludersi positivamente, dovrà metterlo a regine in fretta, ma potrà presto godersi un talento dal grande potenziale

 

Harder verso il Milan: cosa fare al Fantacalcio?

 

Nel Milan di Allegri, la sensazione è che l'attaccante danese andrà immediatamente a giocarsi un ruolo da protagonista con Gimenez. Non sarà facile adattarsi a un campionato complesso come quello della Serie A, ma il ragazzo ha tecnica, fisicità e soprattutto fame: ingredienti che nel Fantacalcio spesso fanno la differenza. Il potenziale c'è e i margini di crescita sono importanti: se non si è ancora fatta l'asta, è un nome da prendere in considerazione. 

 

Tuttavia, servirà pazienza, in quanto, perlomeno all'inizio, il posto da titolare non è garantito. Dall'altra parte, Harder ha dimostrato di saper leggere la pressione e, soprattutto, che in un contesto come quello rossonero può definitivamente esplodere. Al Fantacalcio si colloca come una scommessa da 4°/5° slot, con una spesa abbastanza contenuta. Non dev'essere una priorità, ma nemmeno un nome da lasciar andare con troppa facilità: potrebbe portare bonus importanti, soprattutto se riuscirà a guadagnarsi continuità e fiducia da parte di Allegri. 

 

Stipendio Harder: quanto guadagnerà al Milan?

 

Le ultime indiscrezioni relative all'ingaggio parlano di 1,5 milioni netti (2,78 lordi). L'operazione per il cartellino, invece, sarà di 24 milioni di euro più 3 di eventuali bonus, con un contratto che potrebbe essere quinquennale, e dunque fino al 2030.