FAQ Sisal.it Conto

I miei dati

Nella sezione il mio profilo dell'area personale puoi modificare alcuni dei dati che ci hai fornito in fase di registrazione. I dati modificabili sono:

 

  • E-Mail associata al conto di gioco
  • Numero di cellulare associato al conto di gioco

 

Nome e cognome, sesso, data di nascita, residenza, codice fiscale e PIN conto non possono invece essere cambiati.

Dati di accesso

Hai anche la possibilità di modificare in ogni momento i tuoi dati di accesso, nello specifico:

 

  • Username
  • Password (ti verrà chiesto di inserire prima la vecchia password)
  • Domanda di Sicurezza

 

Ricorda che rinnovare con frequenza i tuoi dati di accesso aiuta ad aumentare la sicurezza del Conto di Gioco. Per questo ogni 6 mesi ti verrà chiesto in automatico di cambiare la password

Comunicazioni

Decidi quali comunicazioni ricevere tramite e-mail dal team di Sisal.it per essere sempre aggiornato sulle novità della nostra offerta oppure scoprire in tempo reale se hai vinto!

Contratto

In ogni momento puoi scaricare il contratto di gioco e controllare lo stato del conto e del documento. Il documento può essere:

 

  • Da validare: non abbiamo ancora ricevuto la copia fronte-retro del documento di identità indicato in fase di registrazione (devi inviarcela entro 30 giorni da quando hai aperto il conto)
  • Validato parzialmente: la copia del documento è incompleta (per esempio non è fronte-retro) o presenta delle anomalie (per esempio risulta poco leggibile)
  • Validato: la copia fronte-retro del documento non ci è stata inviata in modo corretto

Movimenti conto

All'interno della sezione ‘Il mio conto' dell'area personale trovi un vero e proprio estratto conto con tutte le entrate e tutte le uscite fino agli ultimi 3 mesi. Per ogni operazione in tabella vengono riportati:

 

  • Data e ora
  • Tipo e descrizione (esempio: scommessa sport, ricarica con carta di credito…)
  • Codice ricevuta: è il codice a 16 cifre con cui la giocata viene univocamente identificata da AAMS. I dettagli della giocata, ove disponibili, sono visualizzabili cliccando sul codice
  • Importo in euro: le entrate sono visualizzate in verde, le uscite in rosso

 

Attraverso i filtri posti sopra la tabella puoi scegliere che tipo di movimento visualizzare (esempio: solo le ricariche) e il periodo di tuo interesse (fino agli ultimi 3 mesi).

Per controllare lo storico, lo stato e l'esito delle tue puntate con riferimento a un singolo gioco clicca su ‘Le mie giocate' e scegli il prodotto di tuo interesse.

Nella sezione ‘Ultimi prelievi' puoi consultare una lista con gli ultimi 20 prelievi da te effettuati con l'indicazione di tipo (esempio: postepay, bonifico bancario…), data e importo.

Clicca su ‘Operazioni prenotate' per visualizzare le operazioni di cui è in corso la finalizzazione (esempio: deposito da Punto Vendita non ancora sbloccato).

Come funzionano i bonus?

Il bonus è una somma di denaro omaggio che ti viene accreditata sul conto di gioco. Esistono diversi tipi di bonus:

 

  • Bonus di benvenuto: viene offerto ai nuovi iscritti che effettuano la prima ricarica
  • Bonus sulla ricarica: viene offerto a seguito di una ricarica sul conto di gioco
  • Bonus sul giocato: viene offerto a seguito di una giocata
  • Bonus pendente: viene accreditato sul conto una volta raggiunto un determinato volume di gioco richiesto
  • Bonus progressivo: viene accreditato sul conto a scaglioni una volta raggiunti determinati volumi di gioco richiesti.

 

A seconda della promozione i bonus sono legati e quindi spendibili solo ad un gioco oppure a più giochi e hanno una scadenza oltre la quale non sono più utilizzabili.

Importante: i bonus non sono mai prelevabili, puoi prelevare solo le eventuali vincite derivanti dal bonus.

Quando sei in possesso di un bonus gli importi delle puntate ai giochi cui il bonus si riferisce vengono scalati dal tuo saldo bonus. Una volta che il bonus è esaurito le giocate tornano ad essere scalate dal saldo del tuo conto di gioco.

L'ammontare totale del tuo saldo bonus viene sempre riportato di fianco al saldo del conto di gioco. Per scoprire come il saldo bonus è suddiviso tra i vari giochi con le relative scadenze visita la sezione ‘I miei bonus' all'interno dell'area personale.

Autolimitazioni

Autolimitazioni sulle ricariche

Nel rispetto della normativa AAMS ad ogni cliente viene richiesto di impostarsi i limiti sul valore mensile di ricarica.

E' possibile modificarli in qualsiasi momento secondo la procedura che segue:

 

  • Entra nella tua Area privata e clicca su Preferenze
  • Inserisci il nuovo importo del tuo massimale di ricarica all'interno del campo 'Limite mensile ricariche' (l'importo massimo di è 100.000 euro/mese)
  • Clicca su 'Aggiorna'

Importante

  • Se il nuovo massimale che vuoi impostare è più basso del precedente (es: avevi impostato un importo mensile di ricarica massimo di 5000 euro e vuoi impostare 4.000 euro al mese), la modifica è operativa dal login successivo
  • Se il nuovo massimale che vuoi impostare è più alto (es: avevi impostato un importo mensile di ricarica massimo di 5000 euro e vuoi impostare 10.000 euro al mese), la modifica è operativa dopo 7 giorni

 

Nota bene: il valore impostato si riferisce totale delle ricariche che vuoi effettuare in un mese e non al valore massimo di ogni singola operazione.

Autoesclusione dal gioco

Per garantirti un'esperienza di gioco consapevole e responsabile, Sisal ti offre la possibilità di autoescluderti dal gioco temporaneamente, per 30 giorni, 60 giorni, oppure 90 giorni, decidendo di non giocare per il periodo scelto. Decorso il periodo di autoesclusione, potrai nuovamente accedere all'attività di gioco, senza necessità di alcuna ulteriore comunicazione.

Inoltre puoi decidere di autoescluderti dal gioco in maniera permanente, senza un limite temporale. In tal caso, solo trascorsi almeno 6 mesi dalla data dell'autoesclusione potrai richiedere la riammissione al gioco mediante l'invio di una richiesta scritta di revoca via email all'indirizzo contogioco@sisal.it o via fax allo 06.43204546 allegando una copia del tuo documento d'identità. Potrai nuovamente accedere al gioco, in caso di autoesclusione a tempo indeterminato, trascorsi almeno i 6 mesi di cui sopra, e comunque non prima di 7 giorni dalla data di ricezione della richiesta di revoca.

 

Novità

 

A partire dal 10 Aprile 2018, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, se la tua intenzione è quella di procedere con l'autoesclusione, questa sarà applicata a tutti i Concessionari, quindi Sisal sarà tenuta a comunicare tale volontà all'Anagrafe dei Conti di Gioco gestita dei Monopoli di Stato.

 

Come funziona l'autoesclusione?

 

  • Se decidi di autoescluderti dal gioco, l'autoesclusione ha effetto immediato
  • L'autoesclusione ha effetto su tutte le piattaforme di gioco, anche se offerte da Concessionari differenti da quello su cui è avvenuta l'effettiva autoesclusione, il che comporterà, dal momento della tua richiesta di autoesclusione e per tutto il periodo di durata della stessa, l'impossibilità di accedere ad ogni tipologia di gioco, così come l'impossibilità di effettuare versamenti su tutti i conti di gioco di cui sei titolare, anche se attivati presso un altro Concessionario. Durante il periodo di autoesclusione non potrai aprire un nuovo conto di gioco su nessun Concessionario
  • Durante l'autoesclusione potrai ritirare, in tutto o in parte, l'eventuale saldo, qualora prelevabile, presente sul tuo conto di gioco
Non è previsto alcun costo di gestione a carico del titolare del conto di gioco.

Potresti avere inserito per 3 volte consecutive una password sbagliata. Per sbloccarlo clicca su ‘Accedi' (in alto a destra) e poi su ‘Recupero password'. Ti verranno chiesti:


- indirizzo e-mail associato al conto di gioco

- codice fiscale

- risposta alla domanda di sicurezza scelta in fase di registrazione

Non abbiamo ricevuto un tuo documento nel limite dei 30 giorni dalla registrazione.

Clicca su ‘Accedi' (in alto a destra) e poi su ‘Recupero password'. Ti verranno chiesti:


- indirizzo e-mail associato al conto di gioco

- codice fiscale

- risposta alla domanda di sicurezza scelta in fase di registrazione

In caso di autoesclusione permanente inviaci una mail a contogioco@sisal.it oppure un fax allo 06.43204546 con la tua richiesta di riattivazione e un documento d'identità. In caso di autoesclusione temporanea devi aspettare che il periodo di autoesclusione da te impostato finisca.
Entro i tre anni di inattività il tuo conto resta comunque attivo: al primo accesso ti verrà solo chiesto di reimpostare la password. Se trascorrono tre anni dall'ultima movimentazione, il conto di gioco viene considerato estinto e l'importo dell'eventuale saldo devoluto all'erario.
Sì. Puoi chiudere il tuo conto di gioco quando vuoi una volta che la tua posizione contrattuale è completa (vedi invio del documento).

Invia una richiesta scritta di chiusura conto all'indirizzo mail contogioco@sisal.it oppure via fax allo 02.30185200.

Compila il modulo di chiusura indicando:


- dati anagrafici

- numero identificativo del conto di gioco

- motivo della chiusura

- modalità di liquidazione (Bonifico Bancario su IBAN italiano o estero intestato al titolare del conto di gioco, oppure Domiciliazione Postale)

 

Scarica il modulo di chiusura



Ricordati che chiudendo il conto non potrai più giocare nemmeno in modalità for fun (con denaro virtuale).

Si. Puoi riaprire il conto dopo 15 giorni dalla chiusura. Se hai già chiuso il conto per la seconda volta e vuoi riaprirlo per la terza volta devi aspettare 12 mesi dall'apertura del primo conto.

Per supportare anche i clienti dei nostri punti vendita a causa delle restrizioni in atto, stiamo gestendo un numero crescente di richieste di assistenza.
I tempi di risposta dei nostri operatori potrebbero allungarsi e le procedure di approvazione del documento richiedere più tempo del previsto.
Ci scusiamo per il disagio, stiamo facendo del nostro meglio per fornirvi supporto.

 

Per contattare i nostri operatori, scegli la modalità che preferisci:

 

Numero verde 800.999.445

Il Customer Care risponde tutti i giorni dalle dalle 10:00 alle 24:00

 

Live chat

Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 24:00

 

info@sisal.it

Scrivici e risponderemo a tutte le tue domande