21 Duel Blackjack

Il 21 Duel Blackjack o anche detto 21 Duello a Blackjack prevede l'utilizzo di ben 6 mazzi di carte francesi. L'obiettivo del gioco è arrivare ad un punteggio totale più alto di quello del banco, ma senza superare i 21 punti. I valori delle carte sono simili a quelli del tradizionale Blackjack: infatti, le figure valgono 10 punti, gli assi 1 o 11 e le altre carte numerate hanno il medesimo valore di quello segnato. A differenza del Blackjack, però, tutte le mani che raggiungono un totale di 21 punti sono uguali: un Asso e un 10, per esempio, hanno lo stesso valore di un 21 ottenuto con 3 carte.

Quali sono le regole del 21 Duello a Blackjack? I giocatori fanno la loro puntata iniziale e il banco distribuisce le due carte. La prima carta data ai giocatori è scoperta, mentre la seconda è coperta. Le carte del banco, invece, sono entrambe coperte. Terminata la fase di distribuzione delle carte vengono girate sul tavolo due carte scoperte che sono comuni. Il giocatore a questo punto ha la possibilità di passare la mano, perdendo così la puntata iniziale, oppure scegliere di continuare decidendo quale delle due carte scoperte comuni andrà a formare la sua mano. Il giocatore può anche chiedere una terza carta da sommare al suo punteggio, e nessun'altra in più, e in questo caso gli viene scoperta la seconda carta coperta che era stata distribuita inizialmente.

Il banco deve prendere un'altra carta se ha 16 o un punteggio minore e fermarsi con un totale di 17. Se il banco prende l'altra carta questa viene mostrata e il suo valore si aggiunge a quello complessivo della mano. Se la mano del banco è inferiore ai 13 punti, il giocatore vince anche nel caso in cui il suo punteggio totale è inferiore a quello del banco.

  1. GIOCA
    Prova

App Casinò e Slot

Tutti i giochi Casinò, Slot e Quick Games a portata di mano!

SCOPRI