Victor Osimhen è l’uomo del momento in casa Napoli. L’attaccante nigeriano ha siglato una doppietta fondamentale in casa del Leicester, in Inghilterra, si parla solo di lui. Lo associano a sogni Scudetto, lo vogliono premiare come miglior gol della giornata di Europa League, in generale probabilmente entrerà pure nel Presepe. 

 

Osimhen lo conoscete davvero per bene? Abbiamo messo giù un bel po’ di statistiche, racconti, varietà, amenità assortite per poter davvero dire di conoscere questo centravanti di livello assoluto, forte fisicamente e tecnicamente raffinato, capace di esaltare una piazza che, dopo Cavani ed Higuain, non era più riuscita a trovare un goleader vero. Ecco le nostre pazze statistiche su Osimhen.

Tutte le curiosità su Osimhen

 

Nome completo di Osimhen

Il centravanti del Napoli si chiama Victor James Osimhen

Il segno zodiacale di Osimhen 

Osimhen è un classe 1998, è nato il 29 dicembre ed è del segno del Capricorno

Quanto è alto Osimhen?

La sua altezza è un piccolo mister del web, nel senso che, al netto del fatto che contro il Leicester è andato praticamente in cielo, oscilla tra 186 cm, 188 e 190 centimetri. Non è un piccoletto, di questo possiamo essere certi. E qualunque sia la sua effettiva altezza, la sfrutta a dovere.

I soprannomi di Osimhen

Il centravanti della Nigeria Osimhem ha 2 soprannomi conosciuti: si fa chiamare Humble Victor (l’umile Victor) o anche il Petit Didier. Questo ha più a che vedere col calcio e le sue caratteristiche: viene paragonato a Didier Drogba, ex centravanti e leggenda del Chelsea (celebre l’infatuazione del telecronista Marianella per lui) di cui magari non ha lo strapotere fisico ma che ricorda in alcune movenze. 

Osimhen, stipendio e valore Transfermark

Partiamo dalla base: Osimhen è costato tanto, ma li vale tutti. Il valore complessivo dell’operazione che lo ha portato dal Lille al Napoli si aggira intorno ai 70 milioni di euro lordi (66.5 netti, c’è un contributo di solidarietà pagato dal Lille ai vecchi club) più ulteriori 10 di bonus pagabili in 5 anni (non facilissimi da raggiungere, ma con quest’Osimhen chi lo sa). Quanto guadagna Osimhen? Il nigeriano percepisce uno stipendio da circa 4 milioni di euro netti a stagioni a salire, che negli ultimi due anni arriverà fino a 4.5 milioni di euro.

L’infanzia difficile di Osimhen

Questa cosa la trovate ovunque, Osimhen è cresciuto in Nigeria, è orfano di mamma da piccolo e suo fratello, centravanti anche lui,per aiutare la famiglia ha dovuto lasciare il calcio. Il fratello Victor lo aiutava come poteva, vendendo bottigliette d’acqua per strada. 

Con la Nigeria al Mondiale Under 17 ha un bel record

Gli osservatori di mezzo mondo lo hanno notato con la maglietta verde della Nigeria Under 17, che ha trascinato alla vittoria del Mondiale di categoria in Cile, nel 2015. Non solo, ha anche segnato 10 reti, stabilendo il record di sempre della manifestazione.

Giramondo: ha già giocato in 4 campionati diversi

Osimhen è giovanissimo ma ha già una buona esperienza internazionale. L’attaccante è già sceso in campo in 3 campionati diversi prima della Serie A.  Aveva già fatto il suo esordio nel campionato tedesco con la maglia del Wolfsburg, poi ha militato in quello belga con lo Charleroi e infine in quello francese con Lilla, da cui l’ha prelevato il Napoli, che l’ha portato in Serie A. 

Corre davvero forte: arriva a 35 km/h!

Non salta solo altissimo, ma Osimhen ha anche una grandissima velocità di base. Si trattava, dati alla mano, del giocatore più veloce della Ligue 1. Ha di fatto eguagliato la velocità pazzesca raggiunta da Mbappé, ha fatto uno sprint da 35 km/h con un allungo in almeno sei gare. Se vi sembra lento…

Osimhen dorme e piglia pesci

In una sua vecchia intervista ha confessato un suo piccolo vizio: durante i giorni di riposo di solito riesce a dormire fino alle prime ore del pomeriggio. Ama poltrire a letto: corre in campo, salta veramente in alto, ma di scendere dal letto non ha molta voglia.

Le passioni di Osimhen

Fuori dal terreno di gioco quali sono le passioni principali di Victor Osimhen? Si appassiona molto di moda e di musica.