L’attesa per Money in the Bank è sempre altissima tra i fan della WWE, e l’edizione 2025 promette di essere una delle più imprevedibili degli ultimi anni. La celebre valigetta sospesa sopra il ring può cambiare il destino di chi la conquista, offrendo al vincitore e alla vincitrice la possibilità di incassare un match titolato in qualsiasi momento nell’arco di un anno. Un’opportunità che ha spesso ribaltato le gerarchie della compagnia. Ma quest’anno l’interesse è ancora più forte per un motivo preciso: la rivalità tra John Cena e Cody Rhodes si è riaccesa, con il ritorno a sorpresa dell’American Nightmare durante Saturday Night’s Main Event. Ecco allora che in questo articolo andremo a presentare la completa di Money in the Bank 2025, oltre a tutte le informazioni utili per seguirlo in diretta dall’Italia: data, orari, dove vederlo e cosa aspettarsi dallo show.

 

Money in the Bank 2025: la card completa con tutti gli incontri

 

Qui di seguito diamo un'occhiata a tutti gli incontri, ufficializzati fin qui, di Money in the Bank 2025. I partecipanti ai match con la valigetta in palio (maschile e femminile) verranno aggiornati man mano che gli incontri di qualifica termineranno. 

 

Men’s Money in the Bank Ladder Match

 

Il match simbolo dell’evento: sei uomini si sfideranno per conquistare la valigetta che garantisce un’opportunità titolata da incassare in qualsiasi momento e contro qualsiasi campione. Al momento sono stati confermati i seguenti partecipanti:

 

  • Solo Sikoa – membro dominante della Bloodline 2.0, ha conquistato il posto sconfiggendo Jimmy Uso e Rey Fenix. Un atleta potente e imprevedibile.
  • LA Knight – tra i più amati dal pubblico, ha ottenuto la qualificazione battendo Aleister Black e Shinsuke Nakamura. Esperienza, carisma e opportunismo.

 

(In attesa di altri 4 qualificati, aggiornamento previsto nelle prossime settimane)

 

Chi riuscirà a salire la scala e prendere in mano il proprio destino?

 

Women’s Money in the Bank Ladder Match

 

Anche nella divisione femminile, la corsa alla valigetta si preannuncia esplosiva. Le partecipanti già qualificate sono:

 

  • Alexa Bliss – tornata con rinnovata grinta, ha superato Chelsea Green e Michin per guadagnarsi un posto.
  • Rhea Ripley – ex campionessa dominante, ha sconfitto Kairi Sane e Zoey Stark. È tra le favorite.
  • Roxanne Perez – giovane promessa con uno stile tecnico e grintoso, ha sorpreso tutti battendo Becky Lynch e Natalya.
  • Giulia – nuova stella arrivata da SmackDown, già celebre in Giappone, ha sconfitto Charlotte Flair e Zelina Vega.

 

(Altre due partecipanti saranno annunciate presto)

 

Tutte sognano di diventare la nuova “Miss Money in the Bank”… e stravolgere il panorama femminile della WWE.

 

John Cena & Logan Paul vs. Cody Rhodes & Jey Uso

 

Il match che sta già facendo discutere i fan e che, molto probabilmente, sarà il main event della serata. Dopo settimane di tensioni, John Cena si è apertamente schierato al fianco di Logan Paul, alimentando la sua missione di rovinare il wrestling. Una frase provocatoria, che Cena ha concretizzato a Saturday Night Main Event aiutando lo youtuber, e fratello del pugile influencer Jake Paul, a vincere (illegalmente) il World Heavyweight Championship contro Jey Uso. Ma proprio mentre tutto sembrava perduto, è risuonato un theme familiare: Cody Rhodes è tornato, fermando l'incasso e respingendo il piano di distruzione orchestrato da Cena. A Money in the Bank, i conti verranno regolati. Da una parte, due icone mediatiche. Dall’altra, due uomini che vogliono proteggere il cuore della WWE. E occhio a chi conquisterà la valigetta durante la serata: qui ci sono due campioni che potrebbero subire l'incasso sin da subito.

 

Data, orario e dove vedere Money in the Bank 2025 dall'Italia

 

L’evento si terrà sabato 7 giugno 2025 all’Intuit Dome di Inglewood, California . Negli Stati Uniti, lo show inizierà alle 16:00 (Pacific Time), corrispondenti alle 1:00 di notte di domenica 8 giugno in Italia, considerando il fuso orario di +9 ore rispetto alla costa occidentale degli USA. Attualmente, non sono ancora stati annunciati dettagli ufficiali sulla trasmissione dell’evento in Italia. Tuttavia, considerando le precedenti collaborazioni, è probabile che Discovery+ e DMAX siano i principali riferimenti per la visione dell'evento nel nostro paese. Ad esempio, per WrestleMania 41, l'evento è stato trasmesso in differita la sera successiva sulla piattaforma Discovery+ e sul canale del digitale terrestre. È quindi possibile che Money in the Bank 2025 segua una programmazione simile. Non appena saranno disponibili informazioni ufficiali sulla trasmissione in Italia, aggiorneremo questa sezione per fornirti tutti i dettagli necessari.

 

Come funziona Money in the Bank? A cosa serve la valigetta

 

Il Money in the Bank Ladder Match è uno degli incontri più imprevedibili e amati della WWE. Al centro del ring, sospesa a diversi metri d’altezza, si trova una valigetta che contiene un contratto molto particolare: chi la conquista ottiene il diritto di sfidare un campione a propria scelta, in qualsiasi momento entro i successivi dodici mesi.

 

Questa clausola rende la valigetta un'arma potentissima. Spesso, infatti, i vincitori incassano approfittando di un campione esausto dopo un altro match, cogliendolo di sorpresa e aumentando le possibilità di vittoria. Nella storia WWE, l’incasso della valigetta ha regalato colpi di scena immortali, titoli inaspettati e svolte nelle carriere di molti wrestler. Insomma: chi vince Money in the Bank non ottiene solo un contratto, ma il potere di riscrivere le regole del gioco in qualsiasi momento.