Nel corso di Milan-Como, Pavlovic è stato costretto a lasciare il campo a fine primo tempo dopo un duro colpo subito durante un contrasto. Il difensore rossonero ha provato a stringere i denti, ma alla pausa l’intervento dello staff medico ha portato alla sostituzione.

 

Le sensazioni iniziali non sono delle migliori e l’infortunio di Pavlovic potrebbe essere più serio di quanto sembrava a caldo. Facciamo quindi il punto sulle sue condizioni, su come sta e sui possibili tempi di rientro.

 

Pavlovic e l'infortunio in Milan-Como: come sta e quando potrebbe tornare in campo

 

Strahinja Pavlovic si è fermato nel recupero della 24ª giornata di Serie A tra Milan e Como, giocata il 18 febbraio 2026. Il difensore serbo ha accusato un problema fisico nei minuti finali del primo tempo ed è rimasto negli spogliatoi all’intervallo.

 

L’episodio chiave è arrivato poco prima della pausa, quando Pavlovic ha subito un intervento duro da parte di Van der Brempt. Il centrale rossonero ha provato a restare in campo nonostante il dolore evidente, ma al rientro dagli spogliatoi lo staff tecnico guidato da Massimiliano Allegri ha preferito non correre rischi. Al suo posto è entrato Matteo Gabbia.

 

Le sue condizioni sono ora sotto osservazione. Lo staff medico del Milan sta monitorando la situazione per capire l’entità precisa dell’infortunio e nelle prossime ore sono attesi esami strumentali che chiariranno il quadro. La sua presenza per la prossima sfida contro il Parma resta in dubbio, tutto dipenderà dall’esito degli accertamenti. Se si dovesse rivelare essere solamente una forte contusione, allora il difensore rossonero potrebbe rientrare in campo per la sfida contro la Cremonese del 1° marzo 2026