Inter in apprensione per Lautaro Martinez. L'attaccante è stato costretto a uscire al 61' di Bodo/Glimt-Inter (sul risultato di 1-1) a causa di un problema fisico, al suo posto è entrato Thuram. Dai primi controlli è emerso un affaticamento al polpaccio, ma venerdì il capitano nerazzurro verrà nuovamente visitato dallo staff medico dell'Inter per valutare le sue condizioni. Al momento della sostituzione, tuttavia, l'argentino è apparso dolorante in volto e zoppicava leggermente. Salterà, inevitabilmente, la prossima gara di campionato, in cui l'Inter sfiderà il Lecce (sabato 21 febbraio alle 18). Ma dietro l'angolo c'è anche il derby contro il Milan. Entriamo allora nel vivo dell'argomento, cercando di analizzare l'infortunio di Lautaro Martinez: cosa si è fatto, come sta ora e quando può rientrare. 

 

Infortunio Lautaro: cosa si è fatto? Le parole di Chivu

 

Lautaro, come anticipato, ha lasciato il campo nella ripresa, sostituito da Thuram. L'argentino è uscito con le sue gambe prendendo direttamente la via degli spogliatoi, dopo nessun colpo subito: un infortunio al polpaccio, che preoccupa notevolmente l'Inter, i suoi tifosi e, soprattutto, Christian Chivu. Intervenuto ad Amazon Prime, il tecnico ha spiegato con franchezza: "Secondo me l'abbiamo perso, si è fatto male. Che significa perso? Significa che Lautaro si è fatto male, è abbastanza serio". Un concetto che ha confermato in conferenza stampa: "Starà fuori per un bel po', questo è sicuro. Non sono un medico ma si è fatto male, è un infortunio muscolare. Farà gli accertamenti e vedremo". 

 

Lautaro Martinez: gli esami per rivelare l'entità dell'infortunio 

 

Nella giornata di domani, venerdì 20 febbraio, Lautaro Martinez effettuerà gli esami di routine per capire meglio l'entità dell'infortunio capitato all'attaccante, entrato da poco nel podio dei migliori marcatori nella storia dell'Inter. Col ritorno dei playoff di Champions, la lotta Scudetto e la Coppa Italia, i nerazzurri non possono certamente far a meno dell'argentino, nonostante anche Esposito abbia dimostrato di essere un buon attaccante e, soprattutto, di avere sempre il gol in canna.

 

Quando può tornare Lautaro? I tempi di recupero

 

Chivu teme possa trattarsi di una lunga assenza, pertanto i tifosi interisti guardano subito al calendario. Non tanto alla prossima partita di campionato - contro il Lecce - ma ai prossimi due importanti appuntamenti: il ritorno dei playoff di Champions contro il Bodo/Glimt, in programma il 24 febbraio, e il derby di campionato contro il Milan, che si giocherà nel weekend 7/8 marzo. Resta da capire se Lautaro potrà recuperare in tempo. L'infortunio, per ora, non permette di fare alcuna previsione sui tempi di recupero: servirà attendere gli esami approfonditi.