Contro ogni pronostico (anche se noi ve lo avevamo detto!), la Danimarca è arrivata in semifinale: Euro 2020 ha riservato tante sorprese, la più bella forse (insieme alla sfortunata Svizzera) è la Nazionale danese, squadra che è stata sulle prime pagine dei giornali per cause che col calcio c’entrano – o meglio, dovrebbero c’entrare poco. La vicenda Eriksen ha scosso tutti, giocatori danesi in primis: Kjaer e compagni hanno fatto quadrato attorno al loro compagno, ma era inevitabile che quel fatto avesse un peso non indifferente sull’andamento della squadra, che infatti poi quella partita con la Finlandia l’ha persa. Alla fine, comunque, la Nazionale guidata da Hjulmand è riuscita comunque a farsi strada, ha superato Galles e Repubblica Ceca e ora è in semifinale.

 

Qui la Danimarca se la vedrà contro l’Inghilterra, squadra che al momento è la favorita nelle quote sulla vincente di Euro 2020: la Nazionale di Southgate è partita forse a rilento segnando poco, ma poi si è imposta su Germania e Ucraina con maestria, e adesso punta dritta alla finale. Difficile opporsi a Kane e compagni: sono in forma, sono carichi e convinti di poter arrivare fino in fondo, questa volta. E hanno tutte le carte in regola per farlo: sembra davvero il loro momento. Dopo la delusione del Mondiale 2018, l’Inghilterra ci riprova, e questa volta può riuscirci sul serio. Deve però stare attenta a questa Danimarca, che non vuole certo smettere di sognare proprio sul più bello…

 

Insomma, si sfidano Inghilterra e Danimarca, chi passerà in finale? Partita delicata e affascinante, di seguito proviamo a dare il nostro pronostico, con la consapevolezza che interpretare simili match non è mai semplice, arrivati a questo punto dell competizione. Ci proviamo lo stesso: ecco le quote che consigliamo nel pronostico di Inghilterra-Danimarca, sfida valida per le semifinali di Euro 2020 che si giocherà a Wembley (e già questo è un fattore) alle ore 21.00.

 

Euro 2020, il pronostico di Inghilterra-Germania: le quote consigliate

Su Sisal la favorita è l’Inghilterra, come è normale che sia: la Nazionale inglese sulla carta è decisamente più forte, la Danimarca è stata anche favorita da un cammino più semplice e ad oggi è considerata la squadra più debole, tra quelle rimaste in corsa. Puntare sull’Inghilterra non è quindi sbagliato: l’1 fisso è offerto a 1.72, come giocata ci può stare assolutamente, la quota non è affatto bassa. Se invece volete volare più basso, scommettete semplicemente sul passaggio del turno dell’Inghilterra, che viene offerto a 1.35. Di nuovo: pensate anche al fattore campo, giocare nella propria Nazione di appartenenza e nello stadio più simbolico può incidere parecchio, sui giocatori in campo. 

 

Altra giocata buona: l’Under 2.5, quotato 1.65. La Danimarca è comunque una buonissima squadra e secondo noi non andrà a picco, l’Inghilterra dall’altra parte ci ha abituato a vittorie secche senza subire gol. Per questo diciamo che può terminare quindi anche che un No Goal: in tal caso la quota è pari a 1.67. Come combo sui 90 minuti suggeriamo di scommettere sull’1X + No Goal, che fa arrivare la quota fino a 1.85. Non male, si avvicina al raddoppio e non si rischia più di tanto, visto che l’Inghilterra fino a questo momento ha sempre vinto o pareggiato senza subire reti. 

 

Pronostico Inghilterra-Danimarca: il possibile risultato esatto del match

Quale risultato esatto per Inghilterra-Danimarca? In base alle considerazioni svolte fino a questo momento, il 2-0 ci sembra un risultato più che plausibile: ci aspettiamo infatti un successo non troppo largo dell’Inghilterra, che come detto non dovrebbe subire gol nella semifinale di Euro 2020. Per questa giocata la quota su Sisal è di 7.75.