Dopo un cammino lungo anni, l’Italia è arrivata alle semifinali di Euro 2020: questa Nazionale è figlia di quella che nel 2017 perse in maniera clamorosa e inaspettata lo spareggio con la Svezia per i Mondiali del 2018. Una delusione fortissima, da allora siamo cresciuti, cambiati, maturati. Il nuovo CT ha portato entusiasmo e voglia di fare, con Mancini è arrivato anche il tanto agognato bel gioco e soprattutto le vittorie: questa squadra è imbattuta ormai dal settembre del 2018, quando uscimmo sconfitti per 1-0 da una sfida contro il Portogallo. Bisogna continuare così almeno per altre due partite.

 

C’è la Spagna di Luis Enrique, da superare, ora: non sarà affatto semplice, l’ennesima sfida contro una Nazionale in rosso, ma l’Italia è pronta per affrontarla. Qui in questo articolo vi abbiamo già dato il nostro pronostico per la sfida, di seguito invece vi spieghiamo dove vederla in tv, in streaming e anche all’estero, perché non sempre è semplice capire come guardare una partita quando ci si trova fuori dall’Italia.

 

Andiamo dunque con ordine, partendo da ora e data: si giocherà martedì 6 luglio, col fischio d’inizio che è in programma per le ore 21:00. Quella tra Italia e Spagna sarà la sola semifinale della giornata, visto che Inghilterra-Danimarca si giocherà il giorno dopo. E ora, tutte le indicazioni su come vedere Italia-Spagna di Euro 2020.

 

Dove vedere Italia-Spagna del 6 luglio in televisione: canali tv 

Come succede sempre, per ogni partita della Nazionale, anche quella tra Italia e Spagna sarà visibile in chiaro sui canali Rai: a trasmetterla precisamente sarà Rai 1, che la farà vedere in diretta. Sempre sui canali Rai ci saranno gli approfondimenti sul match, le interviste e le parole degli opinionisti che si occuperanno di seguire Italia-Spagna di Euro 2020. 

 

Per quanto riguarda la visione di Italia-Spagna in tv, c’è da tenere in considerazione sempre anche l’opzione Sky: la piattaforma a pagamento farà vedere il match in diretta sui canali 201, 203 e 251. Anche in questo caso, oltre al match in sé, su Sky ci saranno interviste, approfondimenti e interventi degli opinionisti chiamati ad esprimersi sulla semifinale che vedrà coinvolti gli Azzurri di Mancini. 

 

Euro 2020, Italia-Spagna in streaming: come e dove vederla

La partita come detto è visibile in chiaro sulla Rai e per questo motivo sarà trasmessa in diretta gratis in streaming anche su RaiPlay: Italia-Spagna potrà quindi essere vista su smartphone, pc e tablet (o su smart tv) semplicemente scaricando l’app. Sempre per quanto riguarda lo streaming, Italia-Spagna sarà visibile su Sky Go: anche qui basta fare il download dell’app sui vari store e godersi lo spettacolo in diretta. Ovviamente l’app di Sky Go è riservata agli abbonati di Sky, quindi va considerata come un’alternativa a pagamento. Per lo streaming di Italia-Spagna segnaliamo infine anche Now TV, sempre a pagamento.

 

Vedere Italia-Spagna di Euro 2020 all’estero

Premessa: chi è all’estero ma è abbonato Sky e quindi ha Sky Go non ha problemi, visto che è visibile anche all’estero. Tutti gli altri, invece, devono sapere che non sarà possibile affidarsi alla Rai: primo perché non è trasmessa oltre l’Italia, secondo perché lo streaming di Rai Play all’estero è bloccato. Come fare, dunque?

 

Il primo consiglio è quello di controllare i palinsesti delle tv locali dello stato in cui vi trovate: si tratta comunque della semifinale di un Europeo, è probabile che venga trasmessa almeno sulle televisioni europei. Se poi volete avventurarvi, potete controllare locali che fanno vedere la partita nella città in cui vi trovate: in questo senso possono tornare utili anche gruppi Facebook come “Italiani a Londra” o simili, per cercare connazionali e vedere l’Italia insieme.