La rosa del Fantacalcio si costruisce con colpi e nomi altisonanti, oppure con sorprese che possono rivelarsi vincenti. Tutto vero, anzi, verissimo. Però c’è un aspetto che non va mai sottovalutato: servono anche i gregari, o meglio i titolari fissi che ti permettono di non restare mai e poi mai in dieci. Di solito si pesca dalle piccole se si vuole ottenere un giocatore buono a un prezzo ridicolo, che possa garantire una presenza fissa in campo, evitando di lasciarci in dieci.

 

Come dividere il budget al Fantacalcio? 

 

Quali sono dunque i giocatori titolari da prendere a 1 per il Fantacalcio 2022/2023? Di seguito abbiamo messo su più liste: una per reparto, tre nomi ciascuno, per un totale di dodici giocatori interessanti e da tenere in considerazione in sede di asta. 

 

Nota: se dovessero rilanciare a due, lasciate stare. Il mare è pieno di pesci e le liste sono piene di giocatori. Non vale la pena spendere troppi crediti per questi nomi, forse solo con gli attaccanti si può fare un eccezione. 

 

Tra i tanti, comunque, noi consigliamo questi.

 

Fantacalcio 2022/2023, portieri titolari da prendere a 1

 

  • Falcone (Lecce)

  • Sepe (Salernitana)

  • Cragno (Monza)

 

Il Lecce in porta farà affidamento su Falcone e lui ha le qualità per tenere il posto da titolare. Certo, scegliere un portiere di una neopromossa non è mai un’ideona, ma a 1 va più che bene. Discorso simile per Sepe alla Salernitana: i campani incassano parecchi gol, ma se proprio volete evitare di restare in dieci… Cragno al Monza può prendere buoni voti: sarà titolare e ci si può puntare.

 

I migliori difensori titolari da prendere a 1 al Fanta

 

  • Carboni (Monza)

  • Gyomber (Salernitana) 

  • Nikolaou (Spezia)

 

Il Monza tra i vari acquisti ha messo sotto contratto pure Carboni dal Cagliari: è arrivato per fare il titolare, ci potete puntare. Passano gli anni ma Gyomber è sempre lì a difendere l’ultima linea della Salernitana, probabile che continui a giocarne ancora tante. Si chiude con un profilo più giovane ma interessante: lo Spezia punta su Nikolaou, è una buona alternativa a basso prezzo. Può pure sorprendere…

 

Centrocampisti titolari da prendere a 1 al Fantacalcio:

 

  • Hjulmand (Lecce)

  • Marin (Empoli)

  • Ekdal (Spezia)

 

Hjulmand del Lecce forse non porterà tanti bonus ma di sicuro non vi lascerà in dieci, l’Empoli ha investito su Marin e potete puntarci pure voi: se la dirigenza toscana ha scelto di puntarci per raggiungere di nuovo la salvezza c’è un motivo. Attenzione a Ekdal allo Spezia: se gli altri dovessero dimenticarlo, perché non provare a strapparlo alla concorrenza? Arriva per giocare titolare, ha il fiuto del gol, può regalare gioie. 

 

Attaccanti titolari da prendere a 1 al Fantacalcio 2022/2023

 

  • Caprari (Monza)

  • Botheim (Salernitana)

  • Ceesay (Lecce)

 

Caprari al Monza ha già preso il posto da titolare e può tenerlo, nonostante la concorrenza: ha le qualità per giocare e per farlo spesso, si può provare a prendere a 1. Discorso simile per Botheim della Salernitana (può essere una bella sorpresa), giovane ma già in campo dal primo minuto. Chiudiamo il tris con Ceesay: ha già segnato all'esordio contro l'Inter, gioca titolare nel Lecce e può regalarvi diversi bonus. 



Come detto, se qualcuno dovesse rilanciare, passate pure oltre. Il consiglio è quello di dare un’occhiata ai titolari delle piccole previsti per la prima di campionato, con un suggerimento bonus: date uno sguardo alla situazione infortunati, perché magari la titolarità del giocatore X potrebbe essere solamente momentanea. Per il resto, l’obiettivo è sempre lo stesso: farcire la rosa con giocatori da prendere a 1, perché alla lunga possono fare la differenza nella vostra Fantalega.