copa América

WAGs e Copa América: chi sono le fidanzate dei calciatori americani?

Mentre in Europa siamo nel bel pieno degli Europei di calcio 2024 oltreoceano anche sono alle prese con la Copa América. Come nel caso del vecchio continente, come abbiamo già conosciuto le WAGs più importanti non ci sono solo i giocatori da tenere d’occhio. Le mogli e le fidanzate di questi talentuosi atleti saranno al loro fianco per sostenerli dagli spalti e sui social. Ma chi sono esattamente queste donne? 

WAGs conosciute in Italia

Tra le WAGs di questa Copa América troviamo un volto noto agli italiani: Agustina Gandolfo moglie del Capitano nerazzurro, e impegnato nel torneo americano con la nazionale Argentina, Lautaro Martinez.

Agustina è sicuramente una delle compagne di calciatori più apprezzate e ha seguito il marito a Miami per questo evento, mostrando sui social la loro quotidianità. Sul suo account Instagram si alternano foto di famiglia e foto del mare della Florida con molti commenti del marito.

Oltre a lei c’è un altro volto noto all’italia: un’italiana: Chiara Frattesi. Sorella del calciatore dell’Inter Daniele Frattesi sembra essere la fidanzata di Weston McKennie, un calciatore di un’altra squadra italiana: la Juventus.

Da atlete a imprenditrici: le partner di successo della Team USA

Mentre alcune WAGs preferiscono stare fuori dai riflettori, altre sono figure impressionanti a sé stanti. Eccone alcune:

  • Chloe Ortolano, fidanzata di Gio Reyna: Una talentuosa calciatrice lei stessa, Ortolano ha giocato durante il liceo e il college, accumulando un record di gol impressionante.
  • Ashley Herron, moglie di Matt Turner: Questa donna dalle mille sfaccettature non è solo un’ex cheerleader della NFL, ma ha anche una laurea in biologia (pre-medica) e comunicazione artistica e un master in gestione aziendale ad Harvard. Attualmente è presidente di un’organizzazione no-profit che sostiene la battaglia  contro il cancro al seno.
  • Milana D’Ambra, fidanzata di Brenden Aaronson: Seguendo le orme del suo fidanzato, D’Ambra è anche una calciatrice che si è recentemente laureata alla Temple University.

Oltre ai loro successi personali, queste donne offrono un sostegno incrollabile ai loro partner. I post sui social media rivelano messaggi di compleanno affettuosi, avventure di viaggio e celebrazioni delle vittorie, mostrando i forti legami tra i giocatori e le loro significative altre.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi parigi

02 Febbraio 2026

Milano Cortina: tutti i vip tedofori delle olimpiadi

Il percorso della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura del 6 febbraio 2026 ha visto alternarsi migliaia di persone lungo tutto lo stivale. Sebbene la selezione non sia basata esclusivamente...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

30 Gennaio 2026

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: il lungo percorso della fiamma olimpica

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato. Con la suggestiva cerimonia di accensione avvenuta oggi a Olimpia, in Grecia, ha preso il via Olimpiadi M...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte