copa america

Copa América: Shakira sul palco alla cerimonia di chiusura

Grandi notizie per i fan del calcio e della musica, la star internazionale Shakira si esibirà durante l’intervallo della finale della CONMEBOL Copa América 2024, che si terrà il 14 luglio all’Hard Rock Stadium di Miami. 

Già si vociferava da qualche giorno della performance, ma l’annuncio ufficiale è stato dato attraverso i canali social del torneo. Ancora non sappiamo chi ci sarà in campo tra Argentina, Colombia, Canada e Uruguay, ma lo spettacolo è assicurato grazie alla cantante colombiana che ha già scatenato l’entusiasmo dei fan della cantante e degli amanti del calcio.

Un palcoscenico d’eccezione per Shakira

Si tratta di un grande ritorno per Shakira su un palcoscenico calcistico di altissimo livello. La cantante, già si era legata a questa edizione della Copa América grazie al suo brano “Punteria” con Cardi B. Questo è infatti colonna sonora ufficiale del torneo. La star aveva già calcato i palcoscenici di importanti finali calcistiche nel 2006 e nel 2014, entrambe in occasione dei Mondiali. Inoltre, uno dei suoi inni per questa manifestazione, “Waka Waka” dei Mondiali del 2010, è sicuramente una delle canzoni più memorabili e riconducibili agli eventi calcistici.

L’esibizione di Shakira durante l’intervallo della finale promette di essere un vero e proprio spettacolo da non perdere. La cantante, nota per la sua energia travolgente e le sue coreografie elettrizzanti, porterà sul palco un medley dei suoi più grandi successi. Sicuramente questo farà  scatenare il pubblico presente allo stadio e quello che seguirà l’evento da casa.

Come sottolineato dal presidente della CONMEBOL, Alejandro Domínguez, la scelta di Shakira come protagonista dell’half time show non è casuale. Domínguez ha infatti affermato: 

“Una star del Sud America che ha conquistato tutto il mondo. I suoi brani sono ballati e cantati in ogni angolo del pianeta, trasformando la sua arte in un fenomeno globale capace di superare i confini e di appassionare milioni di persone. Siamo sicuri che la sua esibizione rafforzerà il concetto di passione sana e unione che è veicolato dallo sport”. 

La performance alla finale della Copa América rappresenta un momento importante per Shakira, che dopo il successo del suo ultimo album Las Mujeres Ya No Lloran, è in attesa dell’inizio del tour mondiale.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi parigi

02 Febbraio 2026

Milano Cortina: tutti i vip tedofori delle olimpiadi

Il percorso della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura del 6 febbraio 2026 ha visto alternarsi migliaia di persone lungo tutto lo stivale. Sebbene la selezione non sia basata esclusivamente...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

30 Gennaio 2026

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: il lungo percorso della fiamma olimpica

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato. Con la suggestiva cerimonia di accensione avvenuta oggi a Olimpia, in Grecia, ha preso il via Olimpiadi M...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte