Come si gioca

Il Bingo assomiglia molto al gioco della tombola , con diverse "varianti" per un divertimento sempre garantito.
Per partecipare basta acquistare una o più cartelle, simili a delle schede, sulle quali sono riportati dei numeri o dei simboli. Terminata la fase di acquisto, alla quale partecipano tanti giocatori, il gioco consiste nell'estrazione a sorte dei numeri o dei simboli: l'obiettivo è spuntare (marcare) più numeri o simboli possibile sulle proprie cartelle presenti tra quelli estratti. Il gioco si conclude quando un giocatore spunta tutti i numeri su una cartella.
La fase di estrazione inizia con il sorteggio del primo numero.
Nella versione online il sistema evidenzia automaticamente il numero o il simbolo chiamato nel caso in cui questo sia presente sulla cartella, pertanto non devi necessariamente prestare attenzione ai numeri o ai simboli progressivamente estratti e non rischi di "dimenticarne" qualcuno.

Varianti di gioco

Su sisal.it puoi trovare 2 varianti del gioco:

  • il bingo a 90 palline, che è la versione più tradizionale del gioco e più simile alla tombola. In questa variante le cartelle sono di forma rettangolare dove sono riportati 15 numeri diversi, distribuiti su tre file orizzontali di cinque numeri ciascuna e su nove colonne verticali, ciascuna comprendente i numeri della stessa decina. L'estrazione avviene tra i numeri compresi tra 1 e 90.
  • il bingo a 75 palline, che è una versione molto diffusa negli Stati Uniti. Le cartelle sono di forma quadrata dove sono riportati 24 numeri diversi + un numero jolly, indicato con una stellina, al centro, distribuiti su cinque file orizzontali e su cinque colonne verticali. L'estrazione avviene tra i numeri compresi tra 1 e 75

L'offerta Sisal.it si rinnova continuamente per proporti sempre tante novità: torna spesso a trovarci per scoprire le nuove varianti!

Premi e assegnazione delle vincite

A seconda della variante e della sala di gioco che hai scelto ci saranno diverse categorie di premio messe in palio in base alla corrispondenza tra i numeri o simboli riportati sulle cartelle e quelli estratti. Per conoscerle tutte ti invitiamo a consultare la pagina di dettaglio di ciascuna sala. Per tutte le sale e varianti è sempre prevista l'assegnazione del premio Bingo, che corrisponde all'estrazione di tutti i numeri o simboli di una cartella venduta. Nel caso in cui due o più giocatori realizzino contemporaneamente la stessa categoria di vincita (ovvero dopo il sorteggio dello stesso numero o simbolo) il premio viene diviso in parti uguali tra i giocatori che ne hanno diritto.

Esistono poi dei premi aggiuntivi, come i Jackpot, che vengono assegnati al giocatore che fa Bingo entro un numero prestabilito di palline (che riportano i numeri o i simboli) estratte o tramite dei giochi aggiuntivi.

Nel caso dei Jackpot, qualora il bingo si realizzasse con un numero maggiore di palline estratte rispetto a quello previsto, il jackpot non viene assegnato, ma tornerà in palio nelle partite successive in cui sia previsto.

 

Registrati

Registrati

Bonus

fino a 50€

La sicurezza prima di tutto

Come faccio ad essere sicuro che l'estrazione dei numeri è casuale?

La correttezza del gioco è garantita dal fatto che il sistema di estrazione è certificato da un ente autorizzato da ADM (Agenzia dei Monopoli). La piattaforma di gioco, la qualità e l'integrità del prodotto sono garantite da Playtech e Virtuefusion, partner internazionali ampiamente riconosciuti come leader di mercato nel segmento che Sisal ha scelto per garantire la qualità del gioco. I server di gioco sono stati allestiti nel pieno rispetto dei requisiti di sicurezza e trasparenza stabiliti da ADM, l'autorità che garantisce il gioco sicuro in Italia.

Maggiori informazioni