
Pronostico Celje-Fiorentina | Quarti di finale Conference League 2024/2025
Il percorso europeo della Fiorentina prosegue in Conference League. Superati gli ottavi di finale contro il Panathinaikos, la squadra viola è pronta a confrontarsi questa sera con il Celje, squadra slovena a sorpresa arrivata fin qui. Favorita anche in questa fase, la formazione di Palladino dovrà stare attenta a un avversario sulle ali dell’entusiasmo dopo gli inaspettati risultati positivi, e pronto a dire la sua nel torneo. Prima partita dei quarti di Conference in Slovenia, mentre il ritorno previsto tra una settimana si giocherà al Franchi di Firenze. La Fiorentina cerca il passaggio in semifinale e la possibilità di continuare a sognare un trofeo sfuggito per due anni di fila contro West Ham prima e Olympiakos poi. Chi riuscirà ad aggiudicarsi il primo round della doppia sfida? Scopriamolo insieme col nostro pronostico di Celje-Fiorentina.
Celje-Fiorentina: il pronostico classico
Palladino e la Fiorentina sono chiamati a una prova di forza per rendere più morbido il doppio confronto fin dal suo principio e dar seguito al momento di forma ritrovato in campionato. L’ostacolo per raggiungere la semifinale sono gli sloveni del Celje, capaci di eliminare APOEL e Lugano rispettivamente ai playoff e agli ottavi. La squadra viola non può sottovalutare quello che è, a tutti gli effetti, un turno decisivo, e deve necessariamente curare un mal di trasferta che permette di contare un solo successo lontano dal Franchi negli ultimi undici confronti in tutte le competizioni. La sensazione è che la squadra ospite, con i titolari, non avrà problemi a conquistare una vittoria per chiarire e confermare la differenza di valori già in occasione della sfida d’andata. Per quanto riguarda il pronostico, iniziamo col segno 2 e con l’Over 2.5, ipotizzando una gara in cui sarà la Fiorentina ad ottenere i tre punti, ma nel corso delle quale arriveranno almeno tre gol.
- 2 fisso: quota 1.42
- Over 2.5: quota 1.65
Il pronostico di Celje-Fiorentina con le giocate speciali
Sulla scia dell’Over, optiamo anche per il Multigoal 3-5, che vanta comunque una quota piuttosto interessante. Proseguendo col mercato marcatori, non possiamo non fare il nome di Kean, al secondo posto nella classifica cannonieri della Serie A 2024/25 e in campionato è reduce da tre reti nelle ultime quattro giornate – soltanto con la Juventus è rimasto a secco. Per quanto riguarda lo sviluppo della partita nel corso dei due tempi, scegliamo il segno 2 già al duplice fischio dell’arbitro. Così importante la superiorità della Fiorentina sulla squadra di casa, che ci immaginiamo che Palladino possa mettere, sin da subito, la partita sui giusti binari per i viola. Chiudiamo con una combo per quanto riguarda le due frazioni di gioco: Multigoal 1T 0-1 + Multigoal 2T 0-2. La giocata è in grado di raddoppiare quasi la posta in gioco.
- 2 primo tempo: quota 1.85
- Multigoal 3-5: quota 1.87
- Multigoal 1T 0-1+Multigoal 2T 0-2: quota 1.93
- Kean marcatore o il suo sostituto: quota 2.00
Il risultato esatto di Celje-Fiorentina
In virtù di quanto pronosticato in precedenza su Celje-Fiorentina, scegliamo come risultato esatto l’1-3. Tra gli score più probabili dopo la vittoria di misura da parte della squadra ospite (0-1) e dell’1-2. Ed è comunque in linea con lo sviluppo del match ipotizzato. La quota è interessante, tutt’altro che proibitiva.
- Risultato esatto 1-3: quota 11.50
Le probabili formazioni di Celje-Fiorentina
- Celje (4-3-2-1): Silva; Karnicnik, Vuklisevic, Bejger, Juanjio Nieto; Svetlin, Dulca, Zabukovnik; Seslar, Delaurier-Chaubet; Kucys. All. Riera.
- Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Fagioli, Cataldi, Parisi; Gudmundsson, Kean. All. Palladino.
Orario e dove vedere Celje-Fiorentina
La Fiorentina giocherà in Slovenia, nella città di Celje, oggi giovedì 10 aprile alle ore 21.00. La sfida non si potrà seguire in diretta TV gratis e in chiaro. Per seguire la partita dei quarti di Conference League, infatti, bisognerà essere in possesso di un abbonamento Sky o NOW, che permettono la visione di Celje-Fiorentina sintonizzandosi sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport. La diretta streaming della partita sarà disponibile anche in questo caso sintonizzandosi sui canali 201 e 252, sia via app di Sky Go sia su sito e app di NOW.