Jannik Sinner è senza dubbio il presente e il futuro del tennis italiano: sta portando in alto la nostra bandiera, torneo dopo torneo, e nel 2024 ha raggiunto il primo posto nel ranking ATP. Anche grazie a sportivi come lui, i riflettori sul tennis si accendono e le persone si appassionano. E dunque si chiedono: quando giocherà la prossima partita, Jannik Sinner?  

 

Prossimo incontro Sinner: ecco quando giocherà

 

Il 2025 di Jannik Sinner è andato alla grande: vittoria agli Australian Open e a WImbledon, con il quarto Slam messo tra i trofei vinti. Tutto ciò nonostante la stangata della squalifica, che ha di fatto poi portato l'altoatesino a scendere nel secondo posto in classifica del ranking ATP alle spalle di Alcaraz. 

 

Ma non fa nulla, perché il finale di 2025 di è stato clamoroso, ricco di vittorie che hanno nuovamente rimpinguato il patrimonio di Sinner. Le ATP Finals di Torino sono state la ciliegina su una torta che ha portato vittorie anche in competizioni minori (seppur sempre molto importanti). Ma adesso, quand'è che rivedremo in campo il talento azzurro? Per il prossimo incontro di Sinner bisognerà attendere abbastanza, ossia l'inizio del 2026 quando inizierà il priom Slam dell'anno: Australian Open. A partire dal 12 gennaio, infatti, Jannik punterà al tris nello Slam australiano.

 

Prima di iniziare gli incontri ufficiali, tuttavia, Jannik si cimenterà in un torneo esibizione a Seul contro Alcaraz, per poi concentrarsi sul "One Million Dollar Point Slam". Il torneo si svolgerà la settimana prima degli Australian Open ed è aperto sia ai professionisti che ai dilettanti. Il vincitore porterà a casa un milione di dollari australiani (circa 571 mila euro).