Jannik Sinner è senza dubbio il presente e il futuro del tennis italiano: sta portando in alto la nostra bandiera, torneo dopo torneo, e nel 2024 ha raggiunto il primo posto nel ranking ATP. Anche grazie a sportivi come lui, i riflettori sul tennis si accendono e le persone si appassionano. E dunque si chiedono: quando giocherà la prossima partita, Jannik Sinner?  

 

Prossimo incontro Sinner: ecco quando giocherà

 

Il 2025 di Jannik Sinner è partito alla grande: vittoria agli Australian Open e terzo Slam in carriera messo in bacheca. Poi, però, la stangata: la sospensione di tre mesi dopo aver trovato un accordo con la WADA per il caso Clostebol. Quel periodo fortunatamente è ora acqua passata per l'altoatesino, tornato con due finali (purtroppo perse) agli Internazionali di Roma e al Roland Garros. Ma poi la rivincita su Alcaraz, con il primo storico successo a Wimbledon per un italiano.

 

Archiviati il Six Kings Slam, l'Open di Vienna e il Paris Masters (tutti quanti vinti), che hanno nuovamente rimpinguato il patrimonio di Sinner (oltre che fatto levitare il numero di tornei vinti) è tempo di tornare a pensare alle ATP Finals di Torino. Sì, perché Jannik vuole vincere anche lì e ci proverà presentandosi nuovamente come numero uno al mondo. Il suo prossimo incontro? Il 9 novembre 2025, quando si disputerà il primo turno.