yu-gi-oh yu gi oh

Yu-Gi-Oh: la World Championship 2024 torna negli USA!

Sta per tornare la World Championship 2024 di Yu-Gi-Oh! Dopo essere approdati in Italia, più precisamente a Bologna, nel dicembre 2023, per quest’anno Konami ha deciso la nuova tappa. Saranno nuovamente gli USA ad organizzare il Campionato Mondiale di carte Yu-Gi-Oh, a distanza di sei anni dall’ultima competizione svoltasi lì.

Ma non finisce qui, sono tantissime le novità annunciate per questa nuova edizione, scopriamole insieme.

Tutte le novità della prossima edizione

Partiamo da una distinzione importante: la prossima edizione del World Championship di Yu-Gi-Oh! (WCS), per la prima volta in assoluto sarà caratterizzata da quattro Tornei distinti. Ci saranno quindi ben quattro categorie alle quali i duellanti potranno partecipare.

Il primo evento vedrà la partecipazione dei Duellanti di Yu-Gi-Oh! Gioco di Carte Collezionabili, il secondo torneo farà da sfondo alle sfide dei campioni di Yu-Gi-Oh! Master Duel e le restanti due competizioni internazionali coinvolgeranno i pro player di Yu-Gi-Oh! Duel Links (Speed Duel e Rush Duel).

Konami ha rivelato inoltre anche la scaletta degli eventi World Championship Qualifier (WCQ) per America, Europa e Oceania. Durante questi tornei, i migliori Duellanti dei rispettivi continenti si affronteranno per qualificarsi alla Championship che li porterà negli Stati Uniti per la finale. Se ci riusciranno avranno la possibilità di competere per diventare il nuovo Campione del Mondo di Yu-Gi-Oh! GCC allo Yu-Gi-Oh! WCS 2024.

Ecco le date dei rispettivi eventi per ogni continente:

  • WCQ America Centrale: 21-23 giugno, Città del Messico, Messico;
  • WCQ Oceania: 28-30 giugno, Auckland, Nuova Zelanda;
  • WCQ Sud America: 28-30 giugno, Lima, Perù;
  • WCQ Nord America: 19-21 luglio, Austin, Texas (USA);
  • WCQ Europa: 26-28 luglio, Berlino, Germania.

Quando questi si concluderanno poi si terrà a Seattle, Washington, il 7 e 8 settembre il  World Championship 2024 di Yu-Gi-Oh! 

Siete pronti a questo fantastico evento dedicato ai giocatori di carte collezionabili? Lo proverete a seguire? Continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità su i tornei di Yu-Gi-Oh!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Fortnite fncs

29 Settembre 2025

Fortinte: i Daft Punk sono i nuovi protagonisti della modalità Festival

Il Capitolo 6 di Fortnite continua a stupire la sua community con eventi musicali di portata globale. Dopo i successi dei concerti virtuali di artisti come Eminem e Travis Scott, gli sviluppatori del...

Continua a leggere

pokemon go

27 Settembre 2025

Megametagross arriva nel giorno del raid di Pokémon GO

Gli Allenatori di Pokémon GO possono prepararsi per un evento di proporzioni epiche. Il 4 ottobre 2025, per sole tre ore, farà il suo attesissimo esordio nei raid l’imponente MegaMetagross. L’occasion...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte