x twitter

X: arrivano le videochiamate?

Elon Musk è irrefrenabile, e da quando ha preso le redini di Twitter lancia sempre più cambiamenti. Dopo aver infatti cambiato il nome in X, è stata annunciata una nuova feature. Sembra stiano per arrivare le chiamate audio e video sull’ex social dell’uccellino blu.

A rivelarlo è stato lo stesso Musk, con un Tweet, dove non solo ha confermato l’arrivo delle nuove funzioni, ma ha anche elencato le caratteristiche. Le chiamate funzioneranno su iOS, Android, Mac e PC, e non sarà necessario associare alcun numero di telefono per poterle utilizzare. È proprio quest’ultimo aspetto la feature più interessante, poiché rende X l’effettivo elenco telefonico.

Chiamate e videochiamate, quando arrivano?

Non si ha ancora alcuna effettiva informazione sulla data di lancio, per ora, come capita spesso con gli annunci dell’imprenditore sudafricano. Per ora abbiamo solo le informazioni da lui rivelate tramite il tweet. Non è da escludere che inizialmente queste verranno messe a disposizione esclusivamente degli abbonati Twitter Blue, che già ora possono accedere a diverse funzioni esclusive.

Non si tratta comunque della prima volta che si vocifera delle chiamate audio e video su X. Lo scorso luglio il designer dell’azienda Andrew Conway aveva già condiviso degli screenshot che mostravano proprio la funzione. Sembra quindi che questa volta non sia un bluff dal CEO dell’azienda e la novità sia davvero in dirittura d’arrivo.

Possiamo dire quindi che il proprietario di SpaceX e Tesla si sta impegnando per mantenere la sua parola e voglia davvero portare innovazioni sul social. Per ora gli utenti più affezionati sono rimasti, ma comunque i numeri parlano di un gran numero di utenti che hanno cancellato i loro account.

Con Meta alle calcagna che cerca di inserirsi al posto di X con Threads forse questa nuova aggiunta al social potrebbe essere la mossa giusta. Non ci resta che attendere per vedere come si evolverà la situazione e quando arriverà questa nuova funzione. Continuate a seguirci su Sisal News per non perdervi nessun aggiornamento su X.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte