whatsapp

WhatsApp update: ecco come ritrovare vecchie foto e conversazioni

WhatsApp sta continuando ad aggiornarsi con tantissime novità e migliorie. Infatti, dopo l’arrivo di foto e video in HD, dei messaggi vocali che si autocancellano e il lancio del doppio account arriva un’altra funzione. È stata aggiunta l’opzione che permette di effettuare una ricerca di qualsiasi contenuto in base alla data.

Ricerca per data: come funziona?

Sull’app di messaggistica più usata al mondo è quindi arrivato un nuovo metodo di ricerca. Con questo sarà possibile cercare contenuti come foto, conversazioni, messaggi vocali link e quant’altro tramite la ricerca per data. Basterà sapere il giorno in cui il contenuto è stato condiviso, ricevuto o inviato.

Per utilizzare questa nuova funzione basterà aggiungere una nuova opzione per i filtri del motore di ricerca interno. Questa opzione era già comparsa ad alcuni tipi di utenti, ovvero coloro che stavano tentando la versione beta per iOS e la versione beta per WhatsApp Web.

Per individuare la nuova funzionalità della ricerca per data sarà presente una nuova icona, quella del calendario. Questa, apparirà quando cliccheremo sulla lente di ingrandimento della ricerca. Si potrà così scegliere il giorno, il mese e l’anno in cui abbiamo condiviso, inviato o ricevuto un contenuto.

Si potrà scegliere il giorno anche sfogliando i vari mesi e anni, così da poter compiere un piccolo viaggio nel tempo all’interno del proprio archivio personale e filtrare ulteriormente i contenuti per file audio vocali, foto o video, chat, documenti o link vari.

Quando sarà però disponibile questo interessante aggiornamento? Per il momento si sta tentando la funzione sulle versioni beta della piattaforma web, ma molto presto sarà disponibile per tutti gli utenti.

Whatsapp sta modificando la grafica e le funzioni della sua applicazione sia su web che su app, sia iOS che Android. Sono in arrivo grandi cambiamenti per l’interfaccia utente, con grafiche più lineari e migliorate. Insomma si prospettano ancora grandi novità per gli utenti della piattaforma.

E tu? Userai questa nuova funzione? Continua a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità sugli aggiornamenti di WhatsApp!

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

PSP

26 Settembre 2025

PSP sempre più vicina? Sony è pronta ad una nuova console portatile

Dopo anni di silenzio nel settore delle console portatili, i rumor si fanno sempre più insistenti: Sony starebbe seriamente valutando il lancio di una nuova console portatile, un potenziale successore...

Continua a leggere

apple

19 Settembre 2025

Apple: una console è pronta ad arrivare sul mercato

In un panorama tecnologico in continua evoluzione, le voci su un possibile ingresso di Apple nel mondo del gaming si fanno sempre più insistenti. Con il successo dei suoi dispositivi mobili, un solido...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte