whatsapp

WhatsApp: come cambia la nuova interfaccia Android

Si vociferava già da un po’ sul grosso aggiornamento previsto su WhatsApp. Adesso pare che la versione beta della nuova interfaccia grafica del social della messaggistica istantanea sia pronta per un rilascio esteso. 

Attualmente, la nuova interfaccia è disponibile in esclusiva per un numero molto piccolo di persone che stanno partecipando alla fase beta dell’aggiornamento. Probabilmente però, a breve questa versione sarà disponibile per un numero di persone molto più ampio.

Quando arriva la nuova interfaccia?

La nuova interfaccia grafica di Whatsapp è stata ridisegnata in maniera profonda. Si vede l’intenzione da parte di Meta di rendere l’app di Messaggistica istantanea più riconducibile ai suoi “fratelli” Facebook e Instagram. Sono presenti delle nuove icone che permettono di accedere alle varie funzioni in maniera più immediata, ma soprattutto cambierà il colore predominante, sia per la versione chiara che per quella scura.

L’obiettivo di WhatsApp è quello di offrire un’esperienza di chat più accattivante per i suoi fruitori, e vista l’apertura ai nuovi utenti beta si prevedono ulteriori cambiamenti sulla base dei feedback che Meta riceverà dagli utenti.

In questo periodo WhatsApp sta rilasciando aggiornamenti di tutto rispetto, come l’invio di Foto e Video in HD e il test che sta svolgendo per la nuova app per Ipad. Anche se di quest’ultima non sappiamo se e quando arriverà.

Anche sull’eventuale disponibilità di questa nuova interfaccia per Android di Whatsapp non sono emerse molte informazioni, e quindi nemmeno una data del possibile rilascio, ma rimarremo con le orecchie aperte. 

Sicuramente questa nuova veste grafica donerebbe all’applicazione un design più moderno e lineare, generalmente molto apprezzato dalle nuove generazioni. Che sia la mossa giusta per accattivare ancora di più gli utenti?

In attesa di nuove informazioni sull’aggiornamento di WhatsApp continuate a seguirci su Sisal News per non perdere nessuna novità.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte