smartphone con app whatsapp

WhatsApp, un ricco aggiornamento in arrivo

Quest’anno WhatsApp si sta dando da fare con le novità. Dopo l’arrivo delle foto in HD, WABetainfo rilascia nuove indiscrezioni sull’app di messaggistica istantanea. A quanto pare Meta starebbe lavorando a un massiccio redesign dell’applicazione per Android.

A proposito, scopri le novità che potresti esserti perso lanciate da WhatsApp nel 2023!

Come si aggiorna WhatsApp?

A quanto pare la nuova interfaccia utente presenterà degli elementi dell’UI Material Design 3. La barra superiore dell’applicazione non sarà più verde, bensì completamente bianca, con gli altri elementi dell’interfaccia, come la scritta “WhatsApp” in verde, a richiamare il colore del logo.

Le modifiche sono volte a dare a WhatsApp un aspetto più moderno, sebbene la barra di navigazione continui a restare in basso, per consentire agli utenti di scorrere da una scheda all’altra.

Una novità molto importante e che sicuramente potrebbe far felici molti utenti è la presenza dei filtri. Sotto al logo saranno presenti delle piccole iconcine che permetteranno facilmente di vedere i messaggi non letti, quelli personali e quelli provenienti da account business. Questi filtri non è la prima volta che fanno la loro apparizione in una versione beta, anche se fino ad ora non erano stati implementati. Inoltre non è chiaro se questi approderanno anche sulla controparte iOS o meno, anche se, probabilmente sarà così.

La nuova versione dell’UI è ancora in fase di sviluppo, e molto probabilmente nelle prossime settimane saranno apportate ulteriori modifiche. Non si hanno ancora nemmeno informazioni sulla possibile data di lancio.

Sembra insomma che ci siano grandi lavori nelle sedi di Meta, speriamo che questi utili aggiornamenti arrivino il prima possibile, e per entrambi i sistemi operativi supportati dall’applicazione.

Continua a seguirci su Sisal News per non perderti nessuna informazione sui prossimi aggiornamenti Android e iOS di WhatsApp.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

apple vision pro

05 Maggio 2025

Apple: il progetto degli smart glasses procede

Le voci che circolano nel settore tecnologico si fanno sempre più insistenti: Apple sta compiendo passi da gigante nello sviluppo dei suoi attesissimi smart glasses. Le ultime indiscrezioni suggerisco...

Continua a leggere

apple iphone

02 Maggio 2025

iPhone 17 Air: spuntano nuove immagini

Il mondo della tecnologia è in fermento per le ultime indiscrezioni riguardanti la futura lineup di iPhone 17. Un nuovo video emerso online ha acceso i riflettori su un modello in particolare: il pres...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte