WhatsApp: le novità del 2023 che forse vi sono sfuggite

Il 2023 non è ancora vicino alla sua fine, ma WhatsApp può già ritenersi soddisfatto. Durante l’anno sono state introdotte tantissime nuove funzioni nel servizio di messaggistica di Meta, alcune delle quali hanno fatto la felicità di milioni di utenti.

Mentre Instagram implementa la funzione Broadcast, ispirandosi proprio a WhatsApp, l’app di messaggistica invece si sta impegnando per l’introduzione di una nuova funzione: i canali.

Le fantastiche nuove funzioni di WhatsApp

Sono tre le nuove funzioni di WhatsApp che quest’anno hanno rivoluzionato l’applicazione. La prima novità è stata una vera e propria innovazione per gli utenti: la possibilità di modificare i messaggi anche dopo l’invio. Questa nuova caratteristica è arrivata a maggio e dà la possibilità di editare ogni messaggio nei 15 minuti dopo l’invio. Ovviamente bisogna avere una versione recente dell’applicazione per poterne usufruire, ma finalmente si potranno correggere tutti i fastidiosi errori di battitura di cui non ci si accorge prima di inviare il messaggio.

La seconda nuova feature è stata una ventata di aria fresca. Finalmente WhatsApp ha offerto la possibilità di utilizzare l’applicazione su due smartphone in contemporanea tramite lo stesso account. Per chi possiede un solo telefono potrebbe trattarsi di una notizia di poco conto, ma in realtà questa funzione è utilissima per molte persone, specialmente per gli utenti business.

La terza funzione è quella forse più importante e che interessa la maggior parte degli utenti. Nel 2023 WhatsApp ha introdotto la possibilità di proteggere l’applicazione con password, codici di sicurezza e face ID, oltre che con l’impronta digitale. La feature è disponibile sia per l’app in generale, che chiederà l’identificazione a ogni accesso, sia per una o più chat specifiche. Questo permetterà all’utente di tenere sotto chiave la propria privacy anche quando lo smartphone finisce in mani indesiderate.

Insomma, ci sono state delle vere e proprie rivoluzioni, che hanno reso l’app più sicura e user friendly. Continua a seguirci su Sisal News per non perderti le novità di WhatsApp.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 5.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

28 Luglio 2025

Kindle: Amazon presenta il nuovo Colorsoft!

A pochi mesi dal lancio del primo Kindle a colori, Amazon ha annunciato un’ulteriore espansione della sua gamma di e-reader. Arriva il nuovo Kindle Colorsoft, che include fino a 32GB di memoria. Si tr...

Continua a leggere

xbox console

21 Luglio 2025

Xbox Ally e Ally X: svelati i possibili prezzi delle console

Microsoft potrebbe essere pronta a fare il suo ingresso nel mercato delle console portatili con due dispositivi inediti. Secondo una recente fuga di notizie, i presunti prezzi di Xbox Ally e Xbox Ally...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte