Sanremo palco

Svelate le attività di “Tra palco e città” di Sanremo 2026

Il Festival di Sanremo non è più confinato tra le mura storiche del Teatro Ariston. Grazie al progetto di marketing territoriale “Tra palco e città”, la kermesse trasforma l’intera Sanremo in un parco tematico a cielo aperto. Rai Pubblicità ha finalmente svelato il ricchissimo calendario di eventi e installazioni che, dal 22 al 28 febbraio 2026, coinvolgeranno residenti e turisti in un’esperienza immersiva unica.

La squadra dei partner è imponente, con il ritorno di grandi conferme come Costa Crociere, Eni, Suzuki e TIM, a cui si aggiungono debutti assoluti come Air Wick, Eurospin, L’Oréal Paris e Rowenta.

Grandi attrazioni e palchi diffusi

Il fulcro dell’intrattenimento cittadino sarà ancora una volta Piazza Colombo, dove il Suzuki Stage ospiterà i big della musica italiana (da Gaia ai Pooh) in collegamento con l’Ariston. Per chi cerca una vista mozzafiato, in Piazza Pian di Nave torna la ruota panoramica, quest’anno firmata Rowenta, che permetterà di ammirare il lungomare dall’alto mentre alla base sarà possibile scoprire le ultime tecnologie del brand.

Il glamour passerà invece dall’Eni Carpet, la passerella tecnologica in armonia con la scenografia del teatro, che il 23 febbraio ospiterà la sfilata ufficiale dei cantanti in gara. Per gli spostamenti, Immobiliare.it ripropone il suo trenino gratuito che collegherà i punti simbolo della città, partendo dal Forte Santa Tecla.

Novità sensoriali e beauty hub

Una delle installazioni più attese è quella di Air Wick, che debutta nell’area dell’ex cantiere navale con una “casa polisensoriale”. I visitatori potranno immergersi in un viaggio olfattivo culminante nella fragranza limited edition ispirata proprio ai fiori di Sanremo. Anche L’Oréal Paris farà il suo esordio in grande stile: in Piazza Borea d’Olmo sorgerà il Glass Cube, un hub dove usufruire di make-up station e skin check gratuiti, mentre il Teatro Illegale si trasformerà in un Beauty Bar serale con DJ set e watch party.

Golosità e intrattenimento interattivo

Non mancheranno i momenti di svago e sampling:

  • Novi: Porterà in Corso Matteotti un truck vintage e la nuova “Cioccolateria Novi”, con giochi musicali interattivi.
  • Eurospin: Debutta al Palafiori con uno store dedicato e un’area karaoke per coinvolgere il pubblico.
  • Aperol: Colorerà Via Matteotti con una parete di gerbere arancioni e attività nei locali della città.

Infine, il mare resterà protagonista con la Costa Toscana, dove Max Pezzali guiderà il party “Max Forever” per tutte le serate, con uno spettacolo piromusicale inaugurale previsto per domenica 22 febbraio. Sanremo 2026 si conferma così un evento totale, capace di unire musica, tecnologia e intrattenimento in ogni angolo della Riviera.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

Sanremo palco

19 Febbraio 2026

Svelate le attività di “Tra palco e città” di Sanremo 2026

Il Festival di Sanremo non è più confinato tra le mura storiche del Teatro Ariston. Grazie al progetto di marketing territoriale “Tra palco e città”, la kermesse trasforma l’intera Sanremo in un parco...

Continua a leggere

18 Febbraio 2026

Sanremo 2026: tutti gli ospiti del palco di Piazza Colombo

Il mosaico della 76ª edizione del Festival della Canzone Italiana si arricchisce di nuovi, entusiasmanti tasselli. Carlo Conti, nel pieno della sua attività di direttore artistico, sta delineando un e...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte