euro 2024

Spagna: la Roja porta fortuna? Gioca la sestina con le maglie della Nazionale a Euro 2024!

Gli Europei 2024 sono già entrati nel vivo, ma per la Spagna c’è un altro traguardo da raggiungere: la conquista del titolo per la quarta volta. Gli spagnoli sono infatti da sempre una delle squadre più forti nel campionato europeo e si aggiudicano anche quest’anno un posto tra le favorite. Insieme alla Germania detengono il record di vittorie, ma sono pronti a superare i tedeschi e conquistarsi la vetta da soli. Un’impresa che sembra alla portata de “La Roja”, forte di una squadra stellare e che potrebbe portare fortuna. Perché quindi non ispirarsi a loro per una giocata fortunata al SuperEnalotto?

Numeri fortunati per la Spagna

Sono tanti i numeri che potrebbero ricollegarsi alla Roja e alla sua storia di squadra di successo, ma noi abbiamo selezionato questi:

  • 15: la prima partita della Spagna a Euro 2024 si è giocata il 15 giugno, un inizio con il piede giusto, visto che la Roja non ha avuto battute d’arresto.
  • 24: l’anno di questi Europei, il 2024, potrebbe essere un altro numero fortunato. E comunque suona bene in successione con gli altri in cui la Spagna ha trionfato all’Europeo (1964, 2008, 2012).
  • 64: il 1964, come già accennato, è l’anno del primo trionfo europeo della Spagna. Sicuramente la Roja mira a prendersi il record di nazionale europea con più trofei, e questo è sicuramente l’anno fortunato. Nel 64 infatti la Spagna fece il suo debutto, in casa, agli Europei e vinse.
  • 17: numero di maglia di Niko Williams, la giovanissima ala della nazionale spagnola che sta entusiasmando tutti con il suo talento.
  • 20: numero di maglia di Pedri, l’altro giovanissimo talento già affermatosi come uno dei centrocampisti più completi d’Europa.
  • 16: numero di maglia di Rodri, il mediano della Roja, fondamentale per il gioco della Spagna e sicuramente un fuoriclasse.

Ovviamente questi sono solo dei suggerimenti, le combinazioni da giocare al SuperEnalotto sono infinite. Si può decidere di giocare con altri numeri dedicati alla nazionale spagnola, come quelli degli altri europei vincenti oppure i numeri di maglia di altri giocatori. Ma non solo, si può anche scegliere di creare una sestina molto personale, mischiando i numeri fortunati spagnoli con i nostri. 

La Spagna ha tutte le carte in regola per scrivere la storia, e la fortuna potrebbe essere dalla sua parte. Giocare una combinazione SuperEnalotto ispirata alla Roja può rendere gli Europei ancora più coinvolgenti, l’importante è giocare responsabilmente e divertirsi.

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

olimpiadi parigi

02 Febbraio 2026

Milano Cortina: tutti i vip tedofori delle olimpiadi

Il percorso della fiamma olimpica verso la cerimonia di apertura del 6 febbraio 2026 ha visto alternarsi migliaia di persone lungo tutto lo stivale. Sebbene la selezione non sia basata esclusivamente...

Continua a leggere

olimpiadi parigi

30 Gennaio 2026

Olimpiadi Milano - Cortina 2026: il lungo percorso della fiamma olimpica

Il conto alla rovescia per l’evento sportivo più atteso del decennio è ufficialmente iniziato. Con la suggestiva cerimonia di accensione avvenuta oggi a Olimpia, in Grecia, ha preso il via Olimpiadi M...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte