musica

Sanremo 2025, chi sarà il prossimo conduttore? Le opinioni dei bookmakers Sisal

Il Festival di Sanremo 2024 è stato un successo, così come tutti quelli condotti da Amadeus. L’unico problema è che adesso che il presentatore si è ufficialmente tirato indietro per la prossima conduzione la Rai è allo sbaraglio.

È da prima dell’inizio ufficiale dello Show che infatti vediamo spuntare nomi sul prossimo presentatore della kermesse musicale, senza però avere ancora nessuna conferma.

Sanremo 2025: i nomi più quotati

Per questo motivo i bookmakers di Sisal hanno deciso di cercare di comprendere quali sono i nomi più papabili, alla conduzione del prossimo anno.

Per le quote Sisal il candidato più papabile è Paolo Bonolis, al momento quotato 2,25. Il popolare conduttore è già stato due volte al timone della conduzione di Sanremo, nel 2005 e nel 2009, dove con lui c’era Luca De Laurentis. Per il momento però, a fronte delle domande ha affermato: “Non lo so proprio. Non mi è stato chiesto di farlo, quindi che ci penso a fare?”.

L’altro nome super forte è quello di Alessandro Cattelan, quotato 5.00. Il presentatore viene provocato a riguardo da diverso tempo, anche da prima dell’ultimo Festival. Un esempio ne è stata l’intervista con Fiorello a Viva Rai 2. Sarebbe una grandissima occasione per lui, che è sicuramente molto portato per questo genere di spettacolo e che si è già dimostrato valido con la conduzione dell’Eurovision. 

A concludere il trittico dei più plausibili per i bookmakers c’è Antonella Clerici, quotata 7.50. La presentatrice, proprio con Bonolis, ha già condotto sul palco dell’Ariston. Nel 2005 infatti ha presentato con lui e poi nel 2010 da sola. Sarebbe una scelta che comunque metterebbe d’accordo diverse generazioni.

Tra i nomi invece più distanti dalla conduzione, alcuni probabilmente inseriti nel mucchio anche un po’ per scherzo troviamo diverse personalità. Primo tra tutti il rapper Fedez, quotato 50.00. Il cantante non ha una grande esperienza di conduzione su palchi del genere, eppure sono molti i suoi supporter.

C’è poi la veterana Milly Carlucci, quotata 33.00, seguita dal presentatore comico, molto caro alle nuove generazioni Valerio Lundini, quotato 25.00.

C’è comunque anche chi continua a sperare in un ripensamento di Amadeus, che nonostante tutto rimane quotato 25.00.

Cosa ne pensate? Se volete tentare ad indovinare potete consultare le quote Sanremo 2025 su Sisal.it

Paolo Carta

Paolo collabora da anni con diversi magazine online e riviste cartacee del settore automotive. Appassionato di cinema, viaggi e di sport, non disdegna critiche e giudizi avversi alle serie tv. Nato nel 1978 nella provincia capitolina, è romano ma non romanista.

Bonus fino a 7.050€ di bonus.

Scopri

Articoli Correlati

cinema

05 Novembre 2025

5 film imperdibili in uscita a novembre

Con l’arrivo di novembre 2025, le sale cinematografiche e le piattaforme di streaming si preparano ad accogliere una serie di titoli di grande richiamo, promettendo di mantenere alta l’eccitazione del...

Continua a leggere

Sanremo palco

04 Novembre 2025

Sanremo Giovani: rivelati i 24 cantanti in gara

Dopo un’intensa giornata di audizioni che si sono tenute martedì 28 ottobre presso la storica Sala A di Via Asiago a Roma, sono stati finalmente annunciati in via ufficiale i nomi dei 24 partecipanti...

Continua a leggere

In evidenza

Vedi tutte